Reali di Spagna a Napoli con Mattarella, pranzo a Villa Rosebery

Reali di Spagna a Napoli con Mattarella, pranzo a Villa Rosebery
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono arrivati a Villa Rosebery, a Napoli, dove prenderanno parte ad una colazione di lavoro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. I reali, nel pomeriggio, si traferiranno al teatro San Carlo di Napoli dove a Felipe VI sarà conferito il dottorato di ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche, sempre alla presenza del Capo dello Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per l’evento che vivrà su due momenti, il pranzo a Villa Rosebery e la cerimonia al teatro San Carlo che culminerà nel conferimento del dottorato di ricerca honoris causa da parte della Federico II, sarà riproposto, sui versanti del… (La Repubblica)

I reali di Spagna sono giunti a Villa Doria Pamphilj per l'incontro con la premier Giorgia Meloni. (Io Donna)

Sono quelle scelte dalle donne (di Italia e Spagna) per il primo viaggio di Stato di Re Felipe e Letizia che si è confermata regina di stile, sfoggiando outfit diversi per questi due giorni di impegni istituzionali a Roma. (ilmessaggero.it)

Felipe, primo re in Parlamento. E con Letizia omaggia Roma

Momento di imbarazzo tra il re e la premier sulla modalità in cui posizionarsi con la regina Letizia per la foto ufficiale. (Corriere TV)

«Ma che sono arrivati i re di Spagna?», dicevano ieri mattina molti romani nella zona dei palazzi istituzionali vedendo lo spiegamento delle forze dell’ordine, le vie chiuse, i cordoncini rossi del divieto di parcheggio e quell’atmosfera da grande evento che rende ogni volta la Capitale più vuota, più maestosa e ancora più bella. (ilmessaggero.it)

Visti da vicino re Felipe VI e la regina Letizia hanno il fulgore degli attori. Un’ora dura il colloquio tra il re e Sergio Mattarella dopo gli onori militari con i corazzieri a cavallo, poi il presidente introduce i reali al cospetto dei giornali… (la Repubblica)