Re Felipe di Spagna a Napoli: la cerimonia al San Carlo con Mattarella

Re Felipe di Spagna a Napoli: la cerimonia al San Carlo con Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Una piazza del Plebiscito affollata di turisti con trolley al seguito e curiosi, presidiata secondo il consolidato modello “Napoli G7”, accoglie re Felipe VI di Spagna e la regina Letizia nel teatro San Carlo costruito per volontà di Carlo III, per un quarto di secolo sovrano di Napoli prima di assurgere, nel 1759, sul trono di Madrid. Dopo il pranzo a Villa Rosebery con il presidente della Repub… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

Lavinia Orefici 12 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Viabilità e sicurezza, torna il dispositivo “Napoli G7”

In ricordo delle tante vittime il re si è recato nuovamente nella città spagnola per una messa in suffragio di morti e dispersi, prima di partire con la moglie per l'atteso tour in Italia che segna i primi dieci anni di regno del figlio di Juan Carlos. (Elle)

Giovedì 12 dicembre, alle 16.30, al Teatro di San Carlo di Napoli, si terrà la Cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Scienze Sociali e Statistiche a Sua Maestà Re di Spagna Felipe VI, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Università degli Studi di Napoli Federico II)

Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)