Il palco reale del San Carlo con Felipe di Spagna e Mattarella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa volta il palco reale del San Carlo è veramente reale: il re di Spagna, successore di Carlo III che volle il teatro, accompagnato dalla regina Letizia, entra applauditissimo. L’applauso e il primo ringraziamento è per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Gli inni di Italia e Spagna e poi il sovrano raggiunge il palco con emozione. Il rettore della Federico II Matteo Lorito ricostruisce il rapporto Italia-Spagna, poi laudatio della preside di Siciologia Enrica Ammaturo in attesa della lectio di sua maestà. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il capo dello Stato ha ricevuto a Villa Rosebery le Loro Maestà. A Napoli Mattarella riceve i reali di Spagna a Villa Rosebery Napoli, 12 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
'Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... (Virgilio)
NAPOLI (ITALPRESS) - I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono stati ricevuti a Villa Rosebery, a Napoli, per una colazione di lavoro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Il Sole 24 ORE)
Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)
L'evento, che rientra nell'ambito delle celebrazioni degli 800 anni della Federico II, si divide in due momenti: il primo celebrativo dell'Ateneo, condotto dalla giornalista Rai Marcella Maresca, federiciana, e successivamente il rito accademico del conferimento del titolo honoris causa. (Università degli Studi di Napoli Federico II)