Il palco reale del San Carlo con Felipe di Spagna e Mattarella

Il palco reale del San Carlo con Felipe di Spagna e Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it INTERNO

Questa volta il palco reale del San Carlo è veramente reale: il re di Spagna, successore di Carlo III che volle il teatro, accompagnato dalla regina Letizia, entra applauditissimo. L’applauso e il primo ringraziamento è per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Gli inni di Italia e Spagna e poi il sovrano raggiunge il palco con emozione. Il rettore della Federico II Matteo Lorito ricostruisce il rapporto Italia-Spagna, poi laudatio della preside di Siciologia Enrica Ammaturo in attesa della lectio di sua maestà. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo dello Stato ha ricevuto a Villa Rosebery le Loro Maestà. A Napoli Mattarella riceve i reali di Spagna a Villa Rosebery Napoli, 12 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Siamo riusciti a realizzare un sogno. Su proposta del Dottorato di Scienze Sociali e Statistiche, approvata dal Dipartimento di Scienze Sociali, conferiremo un dottorato honoris causa al Re di... (Virgilio)

NAPOLI (ITALPRESS) - I reali di Spagna, Re Filippo VI e la Regina Letizia, sono stati ricevuti a Villa Rosebery, a Napoli, per una colazione di lavoro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Il Sole 24 ORE)

Università Federico II, oggi al San Carlo la laurea honoris causa a re Felipe VI presente Mattarella

Nella giornata che vedrà in città due Capi di Stato, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il re di Spagna Felipe VI, ritorna il dispositivo “Napoli G7”. (La Repubblica)

L'evento, che rientra nell'ambito delle celebrazioni degli 800 anni della Federico II, si divide in due momenti: il primo celebrativo dell'Ateneo, condotto dalla giornalista Rai Marcella Maresca, federiciana, e successivamente il rito accademico del conferimento del titolo honoris causa. (Università degli Studi di Napoli Federico II)