La classifica delle migliori trattorie e bistrò moderni secondo 50 Top Italy

L’Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto, guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è la migliore trattoria in Italia per 50 Top Italy 2025, la guida online del meglio del Made in Italy dentro e fuori dai confini nazionali; un ritorno al vertice della classifica per questo locale da non perdere. Sorpresa anche al secondo posto, con la scalata di Abraxas Osteria a Pozzuoli, di Vanna e Nando Salemme. (Food Affairs)

La notizia riportata su altre testate

Il primo posto se l’aggiudica l’Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bologna), il podio si completa con Abraxas Osteria di Pozzuoli e Trattoria da Burde a F… . (La Repubblica)

I titolari, la filosofia e il menù del ristorante bolognese in cima alla classifica della guida gastronomica (Sky Tg24 )

Per questo rinomato locale si tratta di un ritorno in cima alla graduatoria. L' Antica Osteria del Mirasole a San Giovanni in Persiceto (Bo), guidata da Anna Caretti e Franco Cimini, è stata eletta la miglior trattoria d'Italia nella classifica 50 Top Italy 2025 , la guida online che celebra il meglio del Made in Italy. (Italia a Tavola)

Le migliori trattorie d’Italia 2025: nella Top 50 anche un locale sardo

Un altro importante riconoscimento per la cucina locale. Lo Stuzzichino, la rinomata trattoria guidata dallo chef Mimmo de Gregorio, si è aggiudicata un prestigioso 12° posto nella classifica 2025 della Guida ai Migliori Ristoranti Italiani, nella categoria Trattorie e Bistrò Moderni. (Positanonews)

Sorpresa anche al secondo posto, con la scalata di Abraxas Osteria a Pozzuoli, di Vanna e Nando Salemme. (ilmattino.it)

Successo di pubblico per il Cannonau Experience, il turismo esperienziale secondo i dorgalesi. L’evento (organizzato dall’Associazione no-profit Authentic Sardinia) dedicato al celebre vino sardo conferma Dorgali come capitale del Cannonau. (vistanet)