Giovane perde la vita in montagna

Giovane perde la vita in montagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MyValley.it INTERNO

Un giovane di 33 anni ha perso la vita in un tragico incidente in montagna accaduto nel comune di Valleve, in alta Val Brembana. È successo nel primo pomeriggio di oggi (sabato 9 novembre). L’allarme è scattato intorno alle 14.30. Le informazioni sono ancora frammentarie. Il giovane sarebbe caduto nella zona tra il monte Cavallo e il passo San Simone. Per i soccorsi è stato inviato l’elicottero decollato da Sondrio (MyValley.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi l’arrivo dell’elisoccorso decollato da Sondrio, con i tecnici del soccorso alpino e i carabinieri, per il trasporto della salma e la ricostruzione della dinamica dell’incidente. L’allarme è scattato poco prima delle 14,30 di sabato 9 novembre, quando alcuni escursionisti hanno sentito delle urla e si sono mossi per verificare cosa fosse accaduto: è stato uno di loro a trovare il corpo senza vita del giovane. (L'Eco di Bergamo)

3 A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)

Proprio in montagna, il giovane ha perso la vita durante l’escursione. Orazio Scalzo conosceva bene le montagne bergamasche ma, ieri alle 14 circa, l’incidente fatale. (CatanzaroInforma)

Precipita per 30 metri in un canalone sul Monte Cavallo: morto escursionista di 33 anni

Altra vittima sulle montagne italiane oggi: nella Bergamasca, come avvenuto in Trentino, un escursionista è morto dopo essere caduto in un canalone. È successo tra la cima del Monte Cavallo e il Passo San Simone, nel comune di Valleve (MeteoWeb)

Da Sondrio è decollato poi l’elisoccorso con i tecnici del Soccorso alpino e i Carabinieri, che hanno trasportato la salma. A lanciare l’allarme alcuni escursionisti, dopo aver sentito delle urla, intorno alle ore 14.30. (La Voce delle Valli)

A dare l'allarme è stata un'escursionista che avrebbe sentito le urla del giovane. (Fanpage.it)