Wicked, trama, cast e quando esce il film su Oz con Ariana Grande
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima che la piccola Dorothy Gale percorresse il famoso sentiero di mattoni gialli con le sue iconiche scarpette rosse, il Regno di Oz aveva già vissuto storie di magia, amicizia e rivalità. Con Wicked, film Universal Pictures e basato sul musical di enorme successo tratto dal romanzo di Gregory Maguire, avremo l’occasione di esplorare questi segreti. Wicked è, a tutti gli effetti, un prequel de Il Mago di Oz che ci permette di scoprire le origini delle due streghe più celebri della storia e di riscoprire, attraverso il loro viaggio, un mondo che conosciamo, ma con occhi diversi. (DiLei)
Su altre testate
La cantante ha infatti ottenuto la parte di Glinda e la scelta compiuta dai produttori non è stata inizialmente accettata da buona parte dei fan dell'opera teatrale. Il film Wicked, tratto dal musical di Broadway, sta per arrivare nelle sale e Ariana , protagonista accanto a Cynthia Erivo, ha parlato delle critiche rivolte al casting. (Movieplayer)
Nel corso di un panel andato in scena al Cinema Astra, è infatti stata mostrata una clip, in anteprima mondiale, della durata di quattro minuti, oltre che diversi video dal backstage dedicati al rapporto tra Elphaba e Glinda e alla costruzione del gigantesco e imponente set, dove sono state ricreate nel dettaglio alcune delle location più celebri del musical. (Best Movie)
Wicked arriverà al cinema con Universal Pictures a partire dal 21 novembre. ROMA – Dopo un viaggio durato oltre vent’anni, dalla prima a Broadway nel 2003, arriva al cinema Wicked, musical dal successo inesauribile e tratto dal romanzo Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (The Hot Corn Italy)
È stabilmente in scena a Broadway da oltre 200 anni, quinto spettacolo più a lungo rappresentato. Uno spettacolo cinematografico, un capolavoro, uno sballo dall'inizio alla fine. (Il Mattino di Padova)
Manca pochissimo all'uscita nelle sale di Wicked, l'adattamento del celebre musical di Broadway con protagoniste Cynthia Erivo ed Ariana , fissato per il prossimo 21 novembre (guarda il trailer). Un anno di lavorazione e più di venti di preparazione, Wicked è una bellissima storia di amicizia, amore ed accettazione di sé stessi, tutti ingredienti che hanno fatto nel corso del tempo la fortuna dell'opera originale. (BadTaste)
Il 20 novembre arriverà nei cinema Wicked con protagoniste Cynthia Erivo e Ariana rispettivamente nei panni di Elphaba e Glinda. Pubblicazione: 05 novembre alle 13:00 (BadTaste)