Morbidelli, debutta la T1002VX: novità nel panorama adventure-tourer - News

Morbidelli, debutta la T1002VX: novità nel panorama adventure-tourer - News
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal marchio Morbidelli, oggi di proprietà dei cinesi di Keeway (e la controllata MBP), arriva in Italia la nuova T1002VX, una Adventure Tourer con motore V-Twin a 80 gradi di 997 cc che promette grandi soddisfazioni a chi ama l'avventura e i viaggi. Morbidelli T1002VX: come è fatta Ad un design spigoloso, la T1002VX abbina un telaio a vista con in mostra il bicilindrico a V di 80° che eroga 87,2 Cv a 7500 giri/min con una coppia massima di 89 Nm a 5.250 giri/min. (InMoto)

La notizia riportata su altri media

Con un prezzo competitivo di 9.990 euro, la T1002VX offre un pacchetto completo, inclusi borse laterali e top case in alluminio, progettato per chi cerca una moto robusta e accessoriata senza dover rinunciare alle prestazioni. (Info Motori)

Oggi, come molti altri marchi anche Morbidelli è stata acquisita da MBP (Moto Bologna Passione) ovvero, dal gruppo cinese Keeway una “fabbrichetta” da 1.200.000 moto all’anno e 2 milioni di motori. Ricordate questo nome? A chi ha qualche primavera sulle spalle ricorderà senz’altro la moto con lanciata nel 1992. (Red-Live)

Morbidelli, storico marchio italiano rinato grazie all’acquisizione da parte del gruppo Keeway, ha presentato la versione definitiva della crossover T1002VX, l’ Adventure Tourer bicilindrica annunciata alla scorsa Eicma come modello di pre serie. (Motociclismo.it)

Morbidelli: la nuova adventure T1002VX | Dueruote

Un ritorno gradito (inSella)

Quest'ultima già produce moltissimi propulsori per tanti marchi di tutto il mondo. Insomma, in questo ormai non più tanto sorprendente gioco di scatole cinesi, Morbidelli è il brand che vuole essere più lussuoso, ma anche desideroso di accontentare un pubblico dalle maggiori pretese. (Moto.it)

Il motore della T1002VX è un bicilindrico a V di 80° da 997 cc che eroga 87,2 CV a 7500 giri/min con una coppia massima di 89 Nm a 5.250 giri/min. La ciclistica bede un telaio un doppia culla con sospensioni KYB regolabili: una forcella telescopica rovesciata da 43 mm con una corsa di 183,8 mm all'anteriore e una sospensione posteriore multi-link con una corsa di 77,4 mm. (Dueruote)