Fisco, casa, pensioni, lavoro: ecco che cosa cambia

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il ministro dell'Economia Giorgetti alla Camera mentre si discute la Manovra 2025 - ANSA «Molti parlano di dettagli ma il cuore c'è e il bilancio pure. L'Italia torna a essere rispettata come seria e responsabile». Giancarlo Giorgetti respira. Montecitorio ha detto sì alla legge di bilancio e il via libera definitivo di palazzo Madama del 28 dicembre è solo una formalità. I numeri dell'Aula della Camera sono netti: 204 sì e 110 no. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Rispetto a quanto previsto, e per la prima volta nella storia repubblicana, il testo della Manovra non farà un nuovo passaggio in Commissione Bilancio. La Manovra passa alla Camera. (Corriere della Sera)

Un cammino con diversi "inciampi" e poi il sì alla fiducia alla Camera, adesso il testo della manovra approda in Senato. L'ok definitivo è atteso per il 28 dicembre. Cosa c'è nel testo che sta per diventare legge, cosa cambia in concreto per i cittadini e perché le acque nella maggioranza non possono ancora dirsi calme. (Today.it)

Salvo sorprese in zona Cesarini il taglio dei bonus edilizi nel 2025 sarà radicale. Un emendamento approvato dalla commissione Bilancio della Camera elimina la possibilità di ottenere agevolazioni fiscali per l’acquisto di caldaie a combustibili fossili. (Corriere della Sera)

Manovra 2025, ok alla fiducia alla Camera, cosa c'è: dagli stipendi all'Irpef, dal blocco degli statali alla pensione a 64 anni, tutte le misure

Venerdì mattina il provvedimento incassa la fiducia con 211 voti a favore e 117 contrari, in serata l’approvazione finale del testo con 204 sì.I prossimi passaggi prevedono un’ultima sosta al Senato, prima in Commissione Bilancio lunedì prossimo, poi in Aula per il via libera definitivo che dovrebbe arrivare tra il 27 e il 28 dicembre. (Corriere della Sera)

Incassato il sì della Camera (211 sì e 117 no), manca il via libera del Senato che arriverà dopo Natale. Qualche euro in più in tasca per i lavoratori dipendenti. (leggo.it)

Alle 20 è prevista la Nota di variazione. Il governo incassa la fiducia sulla Manovra alla Camera con 211 voti a favore e 117 contrari. (Corriere della Sera)