Cronaca meteo diretta - Maltempo Liguria. Il mare diventa marrone lungo la costa di Genova Voltri - Video

Approfondimenti:
Maltempo Coronavirus in Italia

Maltempo Liguria. Il mare diventa marrone lungo la costa di Genova Voltri - Video ore 12:06 Redazione 3BMeteo CRONACA, il mare assume colorazione marrone alla foce del torrente Cerusa in zona Genova Voltri. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Il maltempo continua a non dar tregua alla Liguria. Le piogge hanno ingrossato i corsi d'acqua e fatto cedere un terrapieno lungo l'argine del fiume. (La Repubblica)

Il maltempo a Genova ha già causato diversi disagi. La forte perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha già portato sulla città intense precipitazioni. Con intense precipitazioni durante la notte - ha già causato l'esondazione del Rio Fegino. (METEO.IT)

La pioggia ha iniziato a cadere con violenza già nella notte, come previsto, provocando i prevedibili disagi tra allagamenti e frane, soprattutto nell’entroterra. (Genova24.it)

Allerta rossa: a Sarzana picco di precipitazioni all’ora di pranzo, sottopassi allagati

Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. Genova è stata colpita da intense precipitazioni che hanno portato all'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione. (ilgazzettino.it)

La parte bassa della strada risulta essere chiusa al transito. In poche ore gli accumuli hanno superato i 100mm in centro città e accumuli anche oltre i 200mm nelle aree interne. (La Repubblica)

Tarda mattinata complicata a Sarzana dove i dati pluviometrici hanno fatto segnare cumulate decisamente più alte (320mm di cui quasi 80mm intorno alle 13.00) rispetto a quelle che hanno interessato buona parte della Val di Magra. (CittaDellaSpezia)