Meteo, maltempo in arrivo: prevista pioggia fino al fine settimana

Meteo, maltempo in arrivo: prevista pioggia fino al fine settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Ancora maltempo su Bologna e su gran parte dell'Emilia - Romagna. Come scrive il sito specializzato 3bmeteo.com , da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Le precipitazioni previste potranno generare diffusi fenomeni di ruscellamento, fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua che sul settore centro-occidentale potranno superare le soglie 2. (il Resto del Carlino)

Per la giornata di giovedì 17 ottobre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e/o persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale. (ravennanotizie.it)

Allerta gialla in tutta la Romagna estesa anche alla giornata di venerdì 18 ottobre. Le precipitazioni previste a partire dalla serata di giovedì 17 determineranno piene sui corsi d’acqua nel settore centro occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili localizzati superamenti della soglia 3. (Corriere Romagna)

In arrivo forti temporali, allerta arancione anche per il Piacentino: fiumi e torrenti sorvegliati speciali

7 del mese è già a ridosso delle aree di Nord-Ovest della nostra regione dove darà vita a molte piogge anche a carattere di rovescio e temporale. L'anticiclone è indebolimento per l'arrivo di una sequenza di fronti atlantici che porterà varie fasi di maltempo sulla nostra Penisola a iniziare dalle regioni settentrionali. (MeteoGiuliacci)

L'allerta arancione scatta per la giornata di domani quando, in base al bollettino della Regione, 'sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensi e persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale'. (La Pressa)

Leggi tutta la notizia Per la giornata di giovedì 17 ottobre sono previste... (Virgilio)