Eccentrica V12, avviata la produzione: il restomod della Diablo è sorprendente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Ormai il fenomeno Eccentrica ha fatto eco in tutto il mondo. L’abbiamo conosciuta una prima volta circa due anni fa, nel frattempo il progetto è cresciuto, abbiamo intervistato l’Ing. Maurizio Reggiani, un passato che parla per lui alle dipendenze di Maserati, Bugatti e Lamborghini, e oggi abbiamo visto dal vivo la Rose Phoenix, seconda vettura dei diciannove previsti che ormai attende poche settimane per essere consegnata nelle mani del suo fortunato possessore. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il mito della Diablo rivive in chiave moderna. Parliamo della prima Diablo (l’auto di serie più veloce al mondo al momento del lancio, gennaio 1990), con una velocità massima di 325 km/h., di cui ne uscirono 19 mila unità, alla quale seguirono numerose varianti. (auto.it)

“La perfezione è fatta di dettagli.” Questa frase descrive al meglio l’ultima creazione di Eccentrica: la straordinaria Rose Phoenix, il secondo modello della serie limitata Eccentrica V12, una reinterpretazione moderna delle leggendarie Lamborghini (autoblog.it)

La Eccentrica V12 2025 non è solo un omaggio alla leggendaria Lamborghini Diablo, ma una vera e propria evoluzione, capace di combinare l'iconico design degli anni '90 con la tecnologia moderna. (Automoto.it)

L’autoaffermazione di Calhanoglu: presunzione o consapevolezza? Un talento geometrico, una mente pensante del gioco moderno, una visione rara nella zona nevralgica del campo. (News Sports)

Eccentrica Cars porta avanti la sua visione di restomod con la produzione esclusiva della V12, un’auto che fonde tradizione e innovazione. Basata sulla Lamborghini Diablo di prima generazione, questa reinterpretazione mantiene il fascino dell’originale, migliorando dinamica di guida, potenza e materiali. (QN Motori)

Breve ripasso: è una restomod assemblata in Italia — precisamente dalla Podium di Pont Saint Martin (Aosta) sulla base della Lamborghini Diablo. Il progetto Eccentrica è arrivato alla fase finale. (Corriere della Sera)