Il popolo azzurro è tornato a sognare, Orsi: "Meritato ma Lukaku deve tornare a una condizione accettabile"

Napoli torna in vetta con Antonio Conte dopo un tempo dilungato. Ed eccolo, dopo sei giornate, al primo posto. “Se lo sta meritando, è una squadra che lavora e i giocatori per caratteristiche sono quelli che Conte voleva. Campionato aperto a due o tre squadre. Si sta cominciando ad alzare sia a livello tattico che mentale. Seppur non sta facendo un gran calcio vince, il lavoro sta cominciando a dare i suoi frutti”, così esordisce Fernando Orsi in diretta. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

“Duttilità Napoli? Con gli acquisti estivi, Conte sapeva che avrebbe potuto cambiare modulo anche a gara in corso. Sento dire che il Napoli avrebbe dovuto osare di più col Monza ma Conte protegge il risultato: il modulo per Conte è sempre in funzione dell’ottenimento del risultato. (Terzo Tempo Napoli)

Antonio Conte sta pian piano sfilando Napoli e il Napoli ad Aurelio De Laurentiis. Traduzione: il presidente faccia il presidente. (Eurosport IT)

Nuova indagine sulle plusvalenze fittizie che potrebbe riguardare la Juventus: nel mirino un'operazione con un altro club di Serie A. Il tema plusvalenze torna a far discutere. (SpazioJ)

Primi movimenti in vista della sessione invernale di calciomercato. Uno dei principali obiettivi della dirigenza azzurra è trovare un sostituto per Mario Rui, ormai fuori dai piani della squadra. (Napolipiu.com)

Conte sulla gestione del primo posto Conte ha sottolineato l’importanza di lavorare seriamente, evidenziando che la squadra si trova ancora all’inizio del percorso stagionale. Ha notato come il fatto che sei squadre diverse si siano alternate in vetta dimostri un periodo di assestamento per tutte le formazioni. (Terzo Tempo Napoli)

“Il Napoli è al 65-70% dall’essere plasmato totalmente da Conte, ci sono margini perché Antonio è arrivato da due mesi e mezzo e serve tempo per costruire la mentalità giusta Conte è un esperto di campionati: quando è andato al Chelsea ha trovato una squadra reduce, come il Napoli, dal decimo posto e la sua mano si è vista gradualmente , accontentando Conte Il lavoro è tutto nelle sue mani, per me ha fatto bene a sottolineare che sin qui il calendario è stato favorevole, però rispetto alle altre potenziali concorrenti al titolo il Napoli non ha le coppe e questo alla lunga può essere un vantaggio. (Terzo Tempo Napoli)