Ballottaggi, alle 12 l’affluenza nei 101 comuni al voto sfiora il 12%. Dieci punti in meno rispetto al primo turno

Sfiora il 12% l’affluenza ai seggi per il secondo turno delle elezioni amministrative. È quanto emerge dai dati del Viminale pubblicati sul portale Eligendo, che nel dettaglio indicano nell’11,99 la percentuale di chi si è recato alle urne. Si vota in 101 comuni. Nelle stesse sezioni alle 23 di sabato 8 giugno, nel primo turno, la percentuale dei votanti era circa del 22%. I seggi saranno aperti da oggi domenica 23 giugno (ore 9-23) fino a domani lunedì 24 (ore 7-15). (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Si sono aperti stamattina alle 7 i seggi in 101 comuni per il secondo turno delle amministrative. Tornata di ballottaggi in cui il centrosinistra, che ha vinto al primo turno in 10 capoluoghi, punta al bottino pieno mentre il centrodestra, che ha incassato 5 capoluoghi quindici giorni fa, cerca di ribaltare il risultato o di accorciare le distanze. (Il Sole 24 ORE)

Giornata tranquilla anche perché l’affluenza è st… Affluenza bassa a Firenze alle 19 di oggi, con il 28,68% di voti espressi. (La Repubblica Firenze.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ballottaggi in 101 comuni: urne chiuse, le operazioni di voto riprenderanno domani mattina

In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. (ilgazzettino.it)

Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. (ilgazzettino.it)

Urne chiuse per i ballottaggi in oltre cento comuni italiani. Le operazioni di voto riprenderanno domani alle ore 07:00. seguirà in diretta lo spoglio delle schede che avverrà subito dopo la fine delle operazioni di voto. (StrettoWeb)