Ospedale della Sibaritide, i dubbi sulla consegna. Rizzo: «Al momento non abbiamo notizie certe» · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SALUTE

L’ospedale della Sibaritide resta al centro del dibattito sulla sanità calabrese. A poche ore dal decreto del Consiglio dei Ministri che ha dichiarato lo stato di emergenza per il sistema ospedaliero della Regione Calabria, emergono visioni differenti sulla reale tempistica della sua realizzazione. Il direttore sanitario dell’Asp di Cosenza, Martino Rizzo, ha spiegato che, per quanto riguarda l’organizzazione interna, il piano di trasferimento dei reparti è già stato definito e dovrebbe iniziare dopo la metà del prossimo anno. (LaC news24)

La notizia riportata su altre testate

Il Governo ha deciso di commissariare la Calabria con la protezione civile considerata l’emergenza ospedaliera vissuta in una siffatta regione. In Calabria è saltato il banco (Quotidiano Sanità)

La sanità in Calabria è da tempo in crisi, tra strutture obsolete, carenza di personale e finanziamenti inadeguati. La decisione mira a superare anni di stallo e ritardi nella costruzione di ospedali, garantendo tempi più rapidi e risorse adeguate per migliorare l’assistenza sanitaria ai cittadini. (Ultima Voce)

La sanità calabrese torna al centro del dibattito politico, con una riflessione sulle scelte del passato e sulle conseguenze che queste hanno avuto sul presente.... (Virgilio)

Catanzaro – “È notizia di qualche giorno fa lo stato di emergenza dichiarato dal Consiglio dei Ministri per quanto riguarda il sistema ospedaliero calabrese. Benissimo! Anzi malissimo nel senso che tutte le dichiarazioni più che ottimistiche fatte negli ultimi tre anni dal Commissario/Presidente Occhiuto sulla sanità calabrese si stanno rivelando essere semplici annunci privi di riscontro pratico. (Il Lametino)

Il Ministro della protezione Civile Musumeci ha fatto deliberare al Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per la durata di dodici mesi in relazione alla situazione di criticità in atto concernente il sistema ospedaliero della regione Calabria. (CatanzaroInforma)

“Dopo vent’anni di attesa, e grazie ad un lavoro che finalmente lascia intravedere la luce in fondo al tunnel, dal centrosinistra calabrese ci si sarebbe aspettati una certa serietà sull’argomento, ed invece ci tocca assistere a considerazioni che, a voler essere generosi, potremmo definire grottesche. (CityNow)