Cinema, Golden Globes: Nicole Kidman, Emma Stone e Gal Gadot sul red carpet
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sfilano le star sul red carpet ai Golden Globes, considerati l'anticamera degli Oscar, assegnati nella notte italiana al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Sul tappeto rosso arrivano le stelle di Hollywood prima della cerimonia. Tra le attrici spiccano Nicole Kidman, Gal Gadot, Kate Winslet ed Emma Stone. Occhi puntati anche su Karla Sofía Gascón, l'attrice transgender, protagonista di Emilia Pérez, il musical di Jacques Audiard sulla transizione di genere di un trafficante di droga messicano che ha portato a casa quattro riconoscimenti, tra cui quello come miglior film internazionale (La Nuova Sardegna)
Su altre fonti
Come ogni inizio d’anno, la consegna dei riconoscimenti che la stampa internazionale assegna ai film usciti negli Stati Uniti, ha fatto da apripista alla stagione dei premi che troverà l’apoteosi con la consegna degli Oscar 2024. (Italia Oggi)
A trionfare, tra i film, è stato The Brutalist di Brady Corbet ma anche l'acclamatissimo Emilia Perez, scelto come migliore film commedy (Tuttosport)
Qualche sorpresa, diverse conferme, nessuna polemica «politica» alla vigilia del (re)insediamento alla Casa Bianca di Trump. (il manifesto)
Primo is nothing, l’Hollywood politica anche meno, l’Italia può attendere: gli 82esimi Golden Globes, rinnovati e inclusivi ma chissà quanto decisivi per l’award season, scodellano sentenze e modellizzano il futuro: gli Oscar recepiranno? Secondi è meglio. (Il Fatto Quotidiano)
Nuovo anno, nuovi red carpet: i Golden Globe hanno aperto ufficialmente la stagione dei premi, regalandoci una parata di star e di look scintillanti. L’ispirazione per tutte? Il glamour della vecchia Hollywood, tra strascichi, guanti lunghi e gioielli da capogiro. (AMICA - La rivista moda donna)
Un frame del film “Emilia Pérez” di Jacques Audiard, che ha vinto quattro Golden Globe (Avvenire)