“DiVin Boville”, sabato e domenica cantine aperte nel borgo: tra tradizione e divertimento

“DiVin Boville”, sabato e domenica cantine aperte nel borgo: tra tradizione e divertimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

“DiVin Boville” è l’appuntamento da non perdere in questo primo scorcio di autunno in Ciociaria. Cantine aperte, sabato 26 dalle ore 18:30 e domenica 27 ottobre dalle 11:30, nell’incantevole borgo di Boville Ernica. Stand gastronomici con la possibilità di provare piatti tipici e della tradizione, spettacoli con giullari, artisti di strada, sbandieratori e arcieri oltre a maschere e costumi medioevali per rievocare la storia e le tradizioni del borgo: sono questi gli ingredienti di una festa che promette di richiamare appassionati, turisti e gente da ogni angolo della provincia. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Il Festival delle Regioni, giunto alla sua terza edizione, in corso di svolgimento a Bari, dal 19 al 22 ottobre, quest'anno ha scelto come tema "Vicine vicine - La Regione del futuro tra Digitale e Green: quali competenze per azzerare le distanze?”, dedicato in particolare alle nuove generazioni e alle chiavi per interpretare le esigenze dei più giovani. (Regione Sicilia)

Perché la collaborazione tra le istituzioni «è parte essenziale della vita democratica». Tradotto: un premier rappresenta l’intera cittadinanza, e ciò impone di disinne… (la Repubblica)

Bari. Ieri, la presidente della Regione, Alessandra Todde, presente alla rassegna anche l’assessora degli Affari generali, personale e riforma Mariaelena Motzo, è intervenuta in mattinata al Teatro Petruzzelli nella sessione “Una nuova pubblica amministrazione per la sfida ai cambiamenti climatici” insieme al ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, in collegamento, ai presidenti delle regioni Valle D’Aosta Renzo Testolin e delle Marche Francesco Acquaroli, al cofondatore e direttore scientifico dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile Enrico Giovannini. (SARdies.it)

L’Umbria protagonista al Festival delle Regioni di Bari

Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. In questi giorni sono in corso interventi e aggiornamenti tecnici, necessari per una visione ottimale del nuovo tipo di segnale. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Nella seconda giornata del 3° Festival delle Regioni e delle Province Autonome che si svolge a Bari, il presidente della Regione Puglia e vicepresidente della Conferenza delle Regioni, Michele Emiliano, ha portato il saluto istituzionale ai dibattiti organizzati nel teatro Petruzzelli di Bari dal titolo “Azzeriamo le distanze”, con panel dedicati all’intelligenza artificiale, ai cambiamenti climatici, a salute e benessere, con la partecipazione, tra gli altri, dei ministri Roberto Calderoli (Affari regionali e autonomie), Orazio Schillaci (Salute), Nello Musumeci (Protezione Civile) in video collegamento e Andrea Abodi (Sport). (PRESS REGIONE)

L’Umbria protagonista – L’Umbria ha partecipato alla terza edizione del Festival delle Regioni e delle Province Autonome, tenutosi a Bari. Questo evento annuale rappresenta un’importante occasione di incontro tra i presidenti delle regioni, i ministri e i rappresentanti del settore, con l’obiettivo di confrontarsi sulle strategie per affrontare le sfide complesse che interessano il territorio. (Umbria Journal il sito degli umbri)