Parigi 2024, i primi azzurri del ciclismo oggi in viaggio: sabato Alberto Bettiol, Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini in gara nelle cronometro

Nella giornata di oggi, martedì 23 luglio, alcuni degli atleti designati per difendere i colori dell'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 hanno raggiunto la capitale francese, dando così il via all'avventura a cinque cerchi azzurra. I primi a prendere confidenza con l'atmosfera olimpica sono, per quel che riguarda le specialità su strada, Alberto Bettiol, Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini. Sono loro infatti i corridori italiani che andranno a caccia di medaglie nelle cronometro individuali, che si svolgeranno, proprio sulle strade del centro di Parigi, nella giornata di sabato 27 luglio. (SpazioCiclismo)

Su altri media

Passata la grande paura, rientrata alle corse dopo la tremenda caduta dello scorso maggio alla Vuelta a Burgos, Elisa Balsamo sogna in grande pur evitando (giustamente) proclami: «Al Giro d’Italia voglio trovare una buona condizione in vista di Parigi 2024 – dice la 26enne portacolori della Lidl-Trek –. (Corriere della Sera)

I cronomen e i biker azzurri oggi entrano a tutti gli effetti nel clima di Paris 2024. I primi azzurri del ciclismo in gara ai Giochi Olimpici volano oggi dall'aeroporto di Milano Linate alla volta di Parigi con tanto di mascherina. (TUTTOBICIWEB.it)

Comincia ufficialmente oggi l'avventura del ciclismo italiano alle Olimpiadi 2024. E' partito questa mattina, infatti, un primo gruppo di azzurri, a cui seguiranno, nel corso dei prossimi giorni, altre partenze, essendo il programma del ciclismo diluito durante tutto il periodo olimpico. (Sport Mediaset)

Sara Curtis verso Parigi 2024, il tecnico Thomas Maggiora: "Dovrà godersi questo evento, è un sogno che ha conquistato"

I sei ori conquistati ai recenti Europei Juniores di Vilnius sono la tappa più recente di un percorso che l'ha portata ai vertici del nuoto italiano. (TargatoCn.it)

Del resto, il ciclismo rientra di diritto tra quelle discipline nelle quali gli atleti italiani riescono a distinguersi spesso e bene anche in manifestazioni così importanti come le Olimpiadi. Per quanto concerne il ciclismo, tra quello su strada, quello su pista, la mountain bike e la Bmx, saranno complessivamente 24, 13 donne ed 11 uomini, i ciclisti che saranno impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024 e che cercheranno di portare a casa più medaglie possibili. (InBici)

A Parigi ci saranno anche due rappresentanti della provincia di Cuneo: Elisa Balsamo nel ciclismo e la giovanissima Sara Curtis nel nuoto. La magia delle Olimpiadi sta per tornare. (Cuneodice.it)