Bitcoin 2025 e i segnali di incertezza. Cosa farà il prezzo di BTC? [Analisi]

Bitcoin 2025 e i segnali di incertezza. Cosa farà il prezzo di BTC? [Analisi]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Criptovaluta.it ECONOMIA

Bitcoin 2025 e i segnali di incertezza. Cosa farà il prezzo di BTC? Analisi Bitcoin termina il 2024 con correzioni sotto i 100.000$. Supporti chiave da monitorare: 92.500$, 87.500$ e 78.500$. Previsioni cicliche La lunga cavalcata del 2024 di Bitcoin, purtroppo, molto probabilmente non si concluderà con una chiusura annuale sopra i 100.000 dollari. Attualmente quota 93.440 USDT (dati exchange Bybit), e il mese di dicembre si è chiuso in negativo del 3,17% mentre il 2024 con un +121,30% bitcoin $ 93207.09 -702.40 $ (-0.75%) 1G 7G 30G I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il 2025 sarà un altro anno da record per il Bitcoin, che chiude un 2024 molto positivo, grazie all'amplificarsi delle tensioni geopolitiche, che ne ha premiato la natura di asset rifugio, alla vittoria di Trump alle elezioni ed alla regolamentazione più compiacente del mercato delle criptovalute, che ha favorito l'ingresso di questo asset nei mercati tradizionali, con il lancio di ETF e opzioni su future e monete (coin). (LA STAMPA Finanza)

Approvazione dei primi ETF Bitcoin Spot negli Stati Uniti Il 10 gennaio 2024, la Securities and Exchange Commission (SEC) ha compiuto un passo storico approvando i primi ETF Bitcoin Spot. Per la prima volta, gli investitori hanno potuto accedere al bitcoin attraverso i loro conti di investimento tradizionali, mentre gli investitori istituzionali hanno beneficiato di un processo semplificato e conforme alle normative. (Marketscreener IT)

Principali eventi della settimana: Bitcoin resiste alla scadenza delle opzioni: anche con una scadenza delle opzioni da 14 miliardi di dollari, prevista per il 27 dicembre, il prezzo del Bitcoin è rimasto stabile, dimostrando la resistenza del mercato. (eToro)

5 SORPRESE di Bitcoin e crypto: dal 2024 arriva un 2025 che cambierà davvero tutto!

Ecco sei ragioni per cui questa corsa al rialzo potrebbe contribuire a una maggiore stabilità dei prezzi e a ridurre la probabilità che si verifichino massicce vendite del passato. Tuttavia, le dinamiche di questo ciclo suggeriscono che potrebbe essere diverso da quelli che abbiamo visto prima. (eToro)

Le ultime ore di un anno fantastico. Grazie di averlo passato con noi. Bitcoin e crypto: perché è stato un ANNO STRAORDINARIO. Gli auguri da Criptovaluta.it (Criptovaluta.it)

Si possono fare tutte le analisi che si vuole, ma alla fine decidono sempre i mercati. Mercati che non sono un’entità astratta e immateriale, ma la sommatoria delle aspettative, delle avidità e delle paure di milioni di persone, anche nel mondo crypto. (Criptovaluta.it)