Milan-Juventus, Un Pareggio Deludente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

In una serata gelida, 75mila tifosi hanno sfidato il freddo per assistere a quello che doveva essere un "big match" tra Milan e Juventus, ma che si è rivelato una delusione totale. Il campo di San Siro, ridotto a un terreno di patate, ha visto i tifosi pagare cifre esorbitanti, con i più fortunati al terzo anello che hanno speso almeno 74 euro, mentre i privilegiati vicino al prato hanno sborsato da due a sette volte tanto, senza ottenere nulla in cambio.

La partita, terminata 0-0, ha visto una Juventus incerottata, priva di diversi titolari, affrontare un Milan che non ha saputo approfittare della situazione. Thiago Motta, costretto a schierare una formazione d'emergenza senza centravanti, ha dimostrato una superiorità tattica rispetto al collega portoghese, che ha attribuito la prestazione deludente della sua squadra alla mancanza di coraggio.

Nonostante la superiorità tattica della Juventus, il Milan non è riuscito a creare occasioni significative, con un solo tiro in porta all'ultimo secondo. La squadra di Fonseca, che avrebbe avuto bisogno di una vittoria, non ha fatto nulla per meritarla, lasciando i tifosi rossoneri con l'amaro in bocca.

La Juventus, pur in emergenza, ha saputo gestire meglio la partita, portando a casa un punto prezioso. L'assenza di Vlahovic ha costretto Motta a rivedere i suoi piani, ma la squadra ha dimostrato di saper stare in campo con consapevolezza e determinazione.