L’Iran si vendica: pioggia di missili contro Israele

L’Iran si vendica: pioggia di missili contro Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

TEL AVIV — Il cielo d’Israele si è acceso alle sette e trentuno della sera, ore locali, quando a Tel Aviv già c’erano a terra sei cadaveri per un attentato terroristico. Eccole di nuovo le stelle cadenti di ferro, oblique e mortali, le avevamo viste tagliare questo stesso cielo il 14 aprile scorso quando l’Iran, per la prima volta nella storia, attaccò lo Stato ebraico. Lo ha fatto di nuovo, ieri… (la Repubblica)

Su altre testate

Alle 19, ora italiana, è scattato il preannunciato attacco dell'Iran: oltre duecento missili balistici si sono abbattuti su Israele. La macabra pioggia di missili iraniani, intercettati e abbattuti nel cielo di Gerusalemme, è (Secolo d'Italia)

Alle sette di sera, quando su Israele ancora piovevano i missili iraniani e a Gerusalemme si riuniva il Gabinetto di sicurezza, a Roma la premier Giorgia Meloni convocava un vertice d’urgenza per fare il punto sul rischio di una guerra globale e «valutare le misure necessarie». (Corriere Roma)

In Medio Oriente Teheran, per la prima volta, usa i missili ipersonici Fattah per attaccare Israele. «Siamo pronti a rispondere, l’Iran pagherà» fa sapere il portavoce dell’Idf, le forze di difesa israeliane. (ilmessaggero.it)

Attacco iraniano su Israele, ecco tutti i video

E’ terminato a Palazzo Chigi, dopo circa 30 minuti, il vertice a Palazzo Chigi, convocato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’attacco dell’Iran su Israele. (Il Sole 24 ORE)

Esplosioni sono state avvertite a Tel Aviv ma anche a Gerusalemme, dopo gli allarmi scattati per i missili lanciati dal Teheran. I Pasdaran iraniani: "E' la nostra risposta all'uccisione di Nasrallah, se Israele risponderà ci sarà una reazione devastante". (Italia Oggi)

Ecco la testimonianza audio di Valentina Furlanetto, inviata di Radio 24, da un rifugio di Gerusalemme. (Il Sole 24 ORE)