L’Iran si vendica: pioggia di missili contro Israele

TEL AVIV — Il cielo d’Israele si è acceso alle sette e trentuno della sera, ore locali, quando a Tel Aviv già c’erano a terra sei cadaveri per un attentato terroristico. Eccole di nuovo le stelle cadenti di ferro, oblique e mortali, le avevamo viste tagliare questo stesso cielo il 14 aprile scorso quando l’Iran, per la prima volta nella storia, attaccò lo Stato ebraico. Lo ha fatto di nuovo, ieri… (la Repubblica)

Su altre testate

Alle 19, ora italiana, è scattato il preannunciato attacco dell'Iran: oltre duecento missili balistici si sono abbattuti su Israele. La macabra pioggia di missili iraniani, intercettati e abbattuti nel cielo di Gerusalemme, è (Secolo d'Italia)

In Medio Oriente Teheran, per la prima volta, usa i missili ipersonici Fattah per attaccare Israele. E prende velocità. (ilmessaggero.it)

Una guerra regionale non è nell'interesse di nessuno"."L'Ue è pronta a sostenere gli sforzi per ridurre l'escalation e proteggere le vite dei civili", conclude Michel. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". (Tiscali Notizie)

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele

Sui social le immagini dei missili balistici in partenza dalla città di Tabriz verso Israele. ​Centinaia i missili balistici, circa 400, lanciati nello Stato ebraico che hanno fatto attivare le sirene d'allarme in tutto il Paese, compresa Gerusalemme. (Corriere TV)

La contraerea si è attivata e il sistema di difesa israeliano sembra aver intercettato una buona parte dei razzi. I Pasdaran iraniani: "E' la nostra risposta all'uccisione di Nasrallah, se Israele risponderà ci sarà una reazione devastante". (Italia Oggi)

Nelle ultime ore la tensione tra Israele e Iran ha raggiunto un nuovo livello di allerta, con gravi episodi che rischiano di destabilizzare ulteriormente l’intera regione mediorientale. L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele, secondo quanto confermato dalle Forze di Difesa israeliane (IDF). (Radio Radio)