Migranti, Germania blocca arrivi da Italia

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos INTERNO

La Germania ha sospeso la procedura di selezione dei migranti in arrivo dall'Italia, ovvero il "meccanismo di solidarietà" volontario. Lo scrive Die Welt spiegando che la decisione è stata presa dalla ministra degli Interni tedesca Nancy Faeser. L'Italia è stata informata, scrive ancora il giornale, che parla di forte pressione migratoria nei confronti della Germania. La svolta di Berlino arriva in una giornata che, in Italia, è caratterizzata da un elevatissimo numero di sbarchi a Lampedusa (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre l'Italia si trova a dover fronteggiare un enorme flusso di migranti, con numeri che mai si erano raggiunti orima, l'Europa ancora una volta ha deciso di voltare la faccia al nostro Paese. Nelle ultime 24 ore sono sbarcati oltre 3mila migranti nella sola Lampedusa e sono previsi migliaia di altri sbarchi nei prossimi giorni. (ilGiornale.it)

Oltre cento barche di migranti arrivate in 24 ore a Lampedusa, mentre Francia e Germania chiudono le porte all'Italia. (Sky Tg24 )

La pressione migratoria si fa sentire in Germania ed oggi arriva la decisione da parte del ministero degli Interni tedesco che ha scelto di sospendere l’accoglienza dei migranti che giungono dall’Italia. (Tag24)

Stop ai trasferimenti dei migranti dall'Italia alla Germania nell'ambito del meccanismo volontario di solidarietà: è quanto avrebbe deciso il governo tedesco, a causa di una forte pressione sul proprio sistema di accoglienza. (Fanpage.it)

La Francia blinda il confine tra Mentone e Ventimiglia. Roma La Germania sospende il meccanismo di ammissione volontaria dei richiedenti asilo provenienti dall’Italia. (La Stampa)

Raffica di sbarchi a Lampedusa, l'isola accoglie migliaia di migranti nell'ennesima giornata di emergenza. Gli arrivi in Italia sono senza sosta, mentre in serata dalla Germania arriva la news relativa al semaforo rosso tedesco: Berlino dice stop agli arrivi di migranti dal nostro paese. (Adnkronos)