Rosa e Olindo, è finita: no alla revisione del processo, restano all'ergastolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

La Cassazione mette definitivamente la parola fine sulla strage di Erba. I giudici della Corte suprema hanno rigettato il ricorso presentato dai difensori di Olindo Romano e Rosa Bazzi contro la decisione della Corte d'Appello di Brescia, che aveva già respinto l'istanza di revisione della sentenza del carcere a vita. Il processo quindi non verrà riaperto e i due coniugi resteranno in carcere. Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati condannati all'ergastolo per il quadruplice omicidio avvenuto l'11 dicembre del 2006 di Raffaella Castagna, del piccolo Youssef Marzouk, della nonna Paola Galli e di Valeria Cherubini. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Le prove sono state dichiarate “incontestabili” dai giudici dell’Appello e dal procuratore capo di Como: i supremi giudici hanno rigettato il ricorso presentato dai difensori di Olindo e Rosa Bazzi, i coniugi condannati all’ergastolo per la strage di Erba, contro la decisione della Corte d’Appello di Brescia che ha già respinto l’istanza di revisione della … (Il Fatto Quotidiano)

Sui loro corpi, segni di colpi di spranga e coltello. Tutte le tappe della vicenda che ha portato, quasi 20 anni al giudizio della Cassazione (La Repubblica)

Dopo l’inammissibilità della revisione - che era stata stabilita con una sentenza dalla Corte d’appello di Brescia a luglio del 2024 - gli avvocati dei due ergastolani avevano fatto ricorso, appunto, in Cassazione (Corriere della Sera)

Beppe Castagna ed un dolore che non passa mai:"Idiota o farabutto chi crede che i coniugi Romano sono innocenti...."

La strada del ricorso alla giustizia europea era già stata intrapresa per quanto riguarda la sentenza di merito, in questo caso la intraprenderemmo per la questione legata alla revisione". E' quanto afferma l'avvocato Fabio Schembri difensore di Olindo e Rosa Bazzi dopo la pronuncia della Suprema Corte. (Tiscali Notizie)

Per i Supremi giudici non è fondato nessuno dei motivi con i quali si chiedeva di rivedere la decisione presa dalla Corte di Appello di Brescia (Open)

Il suo commento affidato ai social e la speranza che sia chiusa definitivamente la vicenda. Ieri a Roma lo stop della Cassazione alle richieste della difesa di Olindo e Rosa. (CiaoComo)