Napoli risponde a Briatore: “Pizza prodotto pop”. E Sorbillo la offre gratis

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

E non casualmente c'è la folla delle grandi occasioni, in via Tribunali: pizza gratis per centinaia di persone, con tanto di tutorial live per imparare i trucchi del mestiere (che è patrimonio immateriale Unesco): ci sono anche fotografi e cameraman

Perché questo, recita la gente, è per antonomasia il cibo del popolo.

E volta la faccia a Flavio Briatore, trangugiando un trancio di margherita nel cuore del centro storico. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sottolineando che nel suo Crazy Pizza si usano solo materie prime di qualità, Briatore elenca i prezzi degli ingredienti, dal Pata Negra alla mozzarella di bufala. Passi la difesa del proprio operato, d’altronde anche dalle nostre parti non è raro trovare pizze a quel prezzo. (Cuneodice.it)

Mentre i re della pizza napoletana, Gino Sorbillo e Francesco Borrelli, inscenano una protesta offrendo nei loro locali pizza gratis. Fortuna che alla logica del profitto e dell’esclusione, risponde l’ospitalità napoletana: “L’ingrediente zero di una buona pizza è il calore“, risponde Gino Sorbillo (Luce)

Ma nella pubblicità sembra valere tutto ed allora da consumato imprenditore Briatore ha sparato a zero sulla pizza napoletana ed il suo prezzo. Che la Pizza sia nata a Napoli lo sa tutto il mondo. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Dice di aver ricevuto insulti e odio, e di aver restituito tutto il disprezzo segnando 6 gol agli Azzurri. QUELLE PAROLE DEL FRATELLO DI HIGUAIN…. Forgione ha poi aggiunto: “Delle sue dichiarazioni, piuttosto, ne prendo una per tutte: “Avevamo una squadra fortissima che giocava benissimo a calcio, ma non riuscivamo a vincere lo scudetto”. (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Agli utenti dei social network, poi, pare non sia piaciuto il modo in cui si sta risolvendo la diatriba tra Sorbillo e Briatore: il pizzaiolo napoletano ha offerto all’imprenditore piemontese una tregua, proponendo una serata «a quattro mani» tra la sua squadra di pizzaioli e quella del proprietario di Crazy Pizza «per offrire e far conoscere anche ai clienti di Briatore, abituati a pizze gourmet, la tipica pizza napoletana». (Corriere della Sera)

Se Flavio vuole davvero aprire una pizzeria a Napoli gli conviene chiedere scusa e ammettere che la ‘Regina Margherita’ nata ai piedi del Vesuvio è unica e inimitabile La sua intenzione, quindi, è aprire una pizzeria a Napoli. (Yahoo Eurosport IT)