Angelo Forgione risponde a Higuain. QUELLE PAROLE DEL FRATELLO DI HIGUAIN…. Forgione ha poi aggiunto: “Delle sue dichiarazioni, piuttosto, ne prendo una per tutte: “Avevamo una squadra fortissima che giocava benissimo a calcio, ma non riuscivamo a vincere lo scudetto”. Dice di aver ricevuto insulti e odio, e di aver restituito tutto il disprezzo segnando 6 gol agli Azzurri. Le dichiarazioni di Higuain sul Napoli non sono piaciute ad…
Leggi
Il fatto è che agli italiani proprio non va giù il fatto che la pietanza più diffusa nel mondo sia stata inventata dai napoletani, e che i napoletani sappiano farla alla grande e a prezzi contenuti. Le parole di Flavio Briatore sulla pizza napoletana hanno scatenato un vero e proprio polverone anche mediatico, Angelo Forgione, noto scrittore partenopeo, attraverso la sua pagina ufficiale facebook risponde: "Sia chiaro: non deve preoccupare l'ignoranza di…
Leggi
Ma nella pubblicità sembra valere tutto ed allora da consumato imprenditore Briatore ha sparato a zero sulla pizza napoletana ed il suo prezzo. Che la Pizza sia nata a Napoli agli Italiani e ai Briatore proprio non va giù. Che la Pizza sia nata a Napoli lo sa tutto il mondo. In compagnia dell’arcinoto Cruciani i due hanno fatto una vera e propria crociata contro la pizza napoletana. Pizze e pizzerie, dopo i napoletani, le conobbero gli americani grazie ai napoletani quasi un secolo dopo
Leggi
La frase più contestata - e che ha suscitato la reazione dei pizzaioli napoletani - è però un’altra: “Chi fa pagare una pizza 4-5 euro cosa ci mette dentro?”. Passi la difesa del proprio operato, d’altronde anche dalle nostre parti non è raro trovare pizze a quel prezzo. Sottolineando che nel suo Crazy Pizza si usano solo materie prime di qualità, Briatore elenca i prezzi degli ingredienti, dal Pata Negra alla mozzarella di bufala.
Leggi
Se da un lato, anche sui social c’è chi smorza i toni — «Ma poi mica il buon Briatore obbliga la gente a comprare le sue pizze a 65€? Chi non la vuole non la prende, va da un altro e la mangia a prezzo accessibile. Agli utenti dei social network, poi, pare non sia piaciuto il modo in cui si sta risolvendo la diatriba tra Sorbillo e Briatore: il pizzaiolo napoletano ha offerto all’imprenditore piemontese una tregua, proponendo una serata «a quattro mani» tra la sua…
Leggi
Se Flavio vuole davvero aprire una pizzeria a Napoli gli conviene chiedere scusa e ammettere che la ‘Regina Margherita’ nata ai piedi del Vesuvio è unica e inimitabile Dopo le polemiche, però, Flavio ha confessato che vuole aprire una pizzeria a Napoli. La sua intenzione, quindi, è aprire una pizzeria a Napoli. Briatore aprire pizzeria Napoli. Dopo le polemiche che le sue dichiarazioni sul prezzo della pizza hanno scatenato, Flavio Briatore ha ammesso che vuole aprire una pizzeria a Napoli.
Leggi
Flavio Briatore continua a pungere i napoletani sull'argomento pizza. E' arrivata la risposta di Maurizio Zaccone con un post davvero straordinario. Continua ad impazzare la polemica tra Flavio Briatore ed i pizzaioli napoletani. A riguarda è arrivato il commento del giornalista napoletano Maurizio Zaccone che ha pubblicato un post dedicato al "disco magico" tra i più mangiati e venduti al mondo.
Leggi
Ma una margherita a 5 euro va bene, poi i prezzi possono cambiare se la pizza è al tavolo o d’asporto”, sostiene. Nel capoluogo, così come nella terza città della Sardegna, ci sono picchi di 20-23 euro per una pizza ben condita, ma solo a livello stagionale. Le materie prime, come i mangimi per le mucche, sono stati bloccati Da me una margherita costa cinque euro, quella più cara è con spada…
Leggi
Mentre i re della pizza napoletana, Gino Sorbillo e Francesco Borrelli, inscenano una protesta offrendo nei loro locali pizza gratis. “La pizza napoletana non mi piace, ha troppo contorno e lievito, a Salerno la fanno diversa, più sottile. Fortuna che alla logica del profitto e dell’esclusione, risponde l’ospitalità napoletana: “L’ingrediente zero di una buona pizza è il calore“, risponde Gino Sorbillo “L’ingrediente zero di una buona…
Leggi
Nel salotto di Bruno Vespa si confronteranno lo storico pizzaiolo napoletano Gino Sorbillo, l’imprenditore Flavio Briatore e il vincitore del premio “Pizza dell’anno 2021”, Ivano Veccia Scontro sulla pizza dei ricchi e dei poveri. Di questo si parlerà nella puntata di Porta a Porta in onda domani, giovedì 23 giugno, alle ore 23.35 su Rai 1.
Leggi
L’imprenditore piemontese ha nuovamente parlato a Radio 24 nel corso della trasmissione La Zanzara condotta da Giuseppe Cruciani. Briatore ha risposto loro così: “Mi criticano? “La pizza del resto è un prodotto mondiale, con Napoli non ha nulla a che fare”, ha sottolineato Briatore Stampa. Le recenti dichiarazioni di Flavio Briatore sulla pizza stanno facendo ancora molto discutere. “Nessuno può fare profitto con la pizza a quattro euro, grazie a me aumenteranno i loro prezzi”, ha aggiunto…
Leggi
Pizza da ricchi, Briatore rilancia: apro una pizzeria a Napoli. Sorbillo: la facciamo a quattro mani
«La pizza è un bene di tutti», aveva detto l’artigiano napoletano che negli anni ha aperto sette pizzerie a Milano. Ed è Briatore a chiudere il cerchio, dopo che Sorbillo su «Non Stop News» su Rtl 102,5 aveva chiesto un incontro riappacificatore. L’imprenditore e pizzaiolo napoletano non è nuovo a questi “test”: aveva già condiviso sui social il suo assaggio della pizza di Carlo Cracco shadow. Il botta e risposta sulla pizza tra Flavio Briatore e…
Leggi
Pizza, il piazzaiolo Gino Sorbillo replica a Briatore. «Il tutto come ben sapete – ha detto il pizzaiolo – è nato dal fatto che Briatore ha un po’ screditato la nostra pizza per il prezzo a cui la vendiamo». Gino Sorbillo e Flavio Briatore si sono sentiti? A replicare a Flavio Briatore è Gino Sorbillo. Ieri di fronte alla polemica della pizza di Flavio Briatore («Questi signori che vendono una pizza a 4-5 euro, cosa mettono?»), i pizzaioli hanno reagito…
Leggi
"Tutti devono aver diritto a una semplice pizza" dice Gino Sorbillo. “Il 99,9% delle pizzerie in Italia ha prezzi medi che vanno dai 5 euro ai 12 euro, non arrivano a 70 euro a pizza Tutti devono aver diritto a una semplice pizza. Ieri, di fronte alla polemica della pizza a quindici euro innescata dal manager, i pizzaioli hanno reagito regalando pizze. "Io però mi sono invitato da lui, gli ho detto che questa è la nostra risposta, che si può fare qualità”, ha…
Leggi
A rispondere con ironia a Briatore è il comico Peppe Iodice con questo video postato su Instagram Queste le parole di Flavio Briatore che hanno suscitato una polemica molto accesa suoi vari social. “Chi fa pagare la pizza 4-5 euro cosa ci mette dentro?"
Leggi