Scampia, il cordoglio di Meloni e l’omaggio della Camera. Rampelli: “Abbattere e ricostruire”

Approfondimenti:
PNRR Ponte sullo Stretto

"In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. Un ringraziamento ai vigili del fuoco prontamente intervenuti e a quanti stanno collaborando nelle operazioni di soccorso". Il premier Giorgia Meloni ha affidato ai (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

NAPOLI – Il terrore si concretizza nella tarda serata di lunedì: il ballatoio di una delle Vele di Scampia, periferia di Napoli, crolla e provoca due morti e 12 feriti. Di questi ultimi, sette sono bambini. (Livesicilia.it)

“Questa notte si è consumata un'ingiusta e assurda tragedia nella Vela Celeste di Scampia dove è crollato un ballatoio e sono morte due persone e rimaste ferite 13 di cui 7 bambini. Lo dichiara il deputato dem Marco Sarracino intervenendo in Aula sulla tragedia del crollo del ballatoio a Scampia. (Civonline)

Urla, lamenti, buio. «A terra - prosegue - acqua, ferro, travi. (Corriere della Sera)

L’amore per la famiglia ed i figli, la vita spezzata di Margherita della Ragione nel crollo di Scampia

Il giorno dopo il crollo di un solaio della Vela Celeste, che ha causato 2 morti e 13 feriti gravi tra cui diversi bambini, gli abitanti non si capacitano dell'accaduto e si chiedono: «Perché hanno iniziato i lavori con gli abitanti ancora dentro? La Vela si è indebolita». (ROMA on line)

A perdere la vita, un 29enne morto sul colpo e una donna di 35, morta in ospedale. Due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini: questo il bilancio del crollo avvenuto alle 22.40 del 22 luglio nella Vela B di Scampia a Napoli, nota come la Vela Azzurra. (il Dolomiti)

Margherita era una ragazza semplice, di 35 anni, piena di amore per tutti, soprattutto per suo marito Antonio ed i 3 figli. La donna è una delle due vittime della tragedia. Inutile la corsa al Cto, dove la donna è stata portata a causa delle gravi ferite. (Internapoli)