Mattarella compie 83 anni, Schifani: "Sua figura è un punto di riferimento per il Paese"

Mattarella compie 83 anni, Schifani: Sua figura è un punto di riferimento per il Paese
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilSicilia.it INTERNO

La dichiarazione martedì 23 Luglio 2024 Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, oggi, 23 luglio, compie oggi 83 anni. Per l’evento il governatore della Sicilia e presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia, Renato Schifani dichiara: “I migliori auguri di buon compleanno al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La sua figura di equilibrio e garanzia, interpretata con grande saggezza e autorevolezza, è un punto di riferimento per il Paese. (ilSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

”Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon compleanno al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”, ha scritto sui social Ignazio La Russa, presidente del Senato, che aggiunge: ”Una guida essenziale e un riferimento fondamentale per i cittadini e per le Istituzioni della nostra Repubblica. (OglioPoNews)

"Auguri al Presidente Sergio Mattarella da parte dei deputati di Fratelli d’Italia. Buon compleanno!" Lo scrive su X Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. (Civonline)

Nonostante l'età, il Presidente continua ad assolvere instancabilmente ai suoi doveri istituzionali. Giunto al secondo mandato, Mattarella si avvia saldamente verso i dieci anni di presidenza, un traguardo che lo renderà il Presidente più longevo nella storia della Repubblica Italiana, superando Giorgio Napolitano. (La Gazzetta dello Sport)

Il Presidente Mattarella compie 83 anni. Gli auguri della politica

Il Presidente Meloni ha rinnovato al Presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le Istituzioni e i cittadini riconoscono al Capo dello Stato, come garante della Costituzione e simbolo dell'Unità nazionale». (Corriere della Sera)

Sui social arrivano invece gli auguri del ministro Tajani che riconosce nel Capo dello Stato un "punto di riferimento e guida saggia di tutti gli italiani". Il presidente del Senato La Russa: "Guida essenziale e un riferimento fondamentale". (Sky Tg24 )

"Il Presidente Meloni ha rinnovato al Presidente Mattarella i sentimenti di stima e riconoscenza che le Istituzioni e i cittadini riconoscono al Capo dello Stato, come garante della Costituzione e simbolo dell'Unità nazionale", si legge ancora nella nota. (LA STAMPA Finanza)