Eurosatory 2024: MBDA presenta capacità sovrane per il campo di battaglia

Eurosatory 2024: MBDA presenta capacità sovrane per il campo di battaglia
Difesa Online ESTERI

(di MBDA ) MBDA, leader europeo dei sistemi d’arma complessi, presenterà al salone Eurosatory 2024 un portafoglio completo di soluzioni sovrane di difesa, per rispondere alle necessità delle Forze Armate in un ambiente strategico mutevole. Con un’offerta ai propri clienti di soluzioni adeguate alle nuove sfide del campo di battaglia, in un contesto ad alta intensità, MBDA presenterà al salone le sue capacità uniche oltre la linea di vista (BLOS- Beyond Line Of Sight) e di attacco in profondità a lungo raggio. (Difesa Online)

Su altre testate

(di MBDA ) Il sistema LCM nasce dalla grande competenza di MBDA nel settore del deep precision strike e si basa sul missile da crociera navale (Naval Cruise Missile - NCM) già utilizzato ed in servizio sulle fregate e sui sottomarini da attacco della Marina francese. (Difesa Online)

Mgcs a rilento? Ecco la proposta a breve termine di Rheinmetall

Se andrà per le lunghe l’Mgcs (Main Ground Combat System), il progetto franco-tedesco per il carro armato europeo di nuova generazione, Rheinmetall ha una proposta per il breve termine. All'Eurosatory Rheinmetall ha mostrato il KF51, versione del Panther con torretta unmanned, presentata come potenziale "soluzione ponte" per un carro armato tedesco fino all'Mgcs (Start Magazine)