Riammissione di Israele alla fiera delle armi francese

Il tribunale del commercio francese ha ordinato il reintegro d'Israele a Eurosatory 2024, la fiera sulla sicurezza che si sta tenendo questa settimana nel nord di Parigi. La società organizzatrice Coges Events aveva comunicato lo scorso mese la decisione governativa di vietare l’ingresso alle 74 imprese della difesa israeliane. Il provvedimento era stato preso dal ministero della difesa francese alla luce dell’incessante offensiva israeliana contro Gaza.

Il Tribunale del Commercio di Parigi ha ordinato il reintegro delle aziende israeliane all'Eurosatory. Le 74 imprese provenienti da Israele che avevano prenotato spazi erano state bandite dall’expo di armamenti, per decisione del governo francese. Questa decisione ha dato vita a una battaglia legale tra Parigi e le aziende della difesa israeliane.

Si è aperta ieri Eurosatory, fiera mondiale degli armamenti presso il salone delle esposizioni Villepinte, nel nord della capitale francese. Per la prima volta, le imprese israeliane non figurano tra gli stand.

All'Eurosatory, Rheinmetall ha mostrato il KF51, versione del Panther con torretta unmanned, presentata come potenziale "soluzione ponte" per un carro armato tedesco fino all'Mgcs. Se andrà per le lunghe l’Mgcs (Main Ground Combat System), il progetto franco-tedesco per il carro armato europeo di nuova generazione, Rheinmetall ha una proposta per il breve termine.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo