Ancora raid aerei israeliani in Libano: esplosioni nella zona meridionale di Beirut

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 3 ott. – Diversi raid aerei hanno preso di mira la zona meridionale di Beirut, in Libano. Lo riporta il quotidiano libanese L’Orient Le Jour, affermando che le esplosioni sono state udite in tutta la città.Secondo una fonte del gruppo libanese Hezbollah interpellata dal quotidiano, i raid aerei hanno preso di mira l’ufficio stampa del partito. (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Le Idf specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. (Il Sole 24 ORE)

Insomma siamo pronti a fare la nostra parte, come la stiamo facendo in Libano, dove stiamo anche addestrando l'esercito regolare, anche se ora abbiamo dovuto sospendere l'addestramento». (Corriere della Sera)

Dal punto di vista militare, l'uso di queste armi sofisticate dimostra la capacità di Israele di condurre attacchi mirati contro obiettivi protetti da pesanti fortificazioni, come le strutture sotterranee di Hezbollah (Inside Over)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | L'Idf ammette: «I missili iraniani hanno colpito le nostre basi militari, danni minimi». Biden: «Evitare raid su siti nucleari iraniani»

Nelle ultime ore sono stati lanciati dal Libano più di 50 razzi e due droni verso il nord di Israele, ha fatto sapere l'Idf. Hezbollah ha sparato contro tutta la Galilea, in particolare 40 razzi sulla parte occidentale. (Tiscali Notizie)

Decenni di scontri, guerre, incursioni e invasioni hanno trasformato la Linea Blu nel vero confine terrestre tra Israele e Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Libano, le truppe israeliane avanzano nel sud del paese: le immagini dell'operazione via terra (La Stampa)