Ampliamento del Bonus Natale per Lavoratori Dipendenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È previsto per effetto del D.L. n. 167/2024 un ampliamento della platea dei beneficiari del bonus Natale, l’indennità una tantum fino a 100 euro riconosciuta ai lavoratori dipendenti con determinati requisiti insieme alla tredicesima mensilità (articolo 2-bis del D.L. n. 113/2024). Nel dettaglio, la nuova formulazione della norma, prevede l’indennità ai lavoratori con almeno un figlio, anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo, affiliato o affidato, che sia fiscalmente a carico secondo le previsioni dell’articolo 12, comma 2 del TUIR (MySolution)
Su altri giornali
Bonus Natale fino a 100 euro: domanda in scadenza su NoiPA per averlo con la tredicesima, oppure verrà riconosciuto con la dichiarazione dei redditi Di (Orizzonte Scuola)
Non c’è una data di scadenza unica per presentare la richiesta del bonus Natale 2024 al datore di lavoro: ma, in base alla categoria di appartenenza, i lavoratori e le lavoratrici in possesso dei requisiti devono tenere d’occhio alcune date. (Informazione Fiscale)
Per chi ha presentato domanda nei termini, il bonus sarà erogato con la tredicesima mensilità. Bonus Natale, non c’è la proroga. Ma non tutto è perduto: si... (Tecnica della Scuola)
76/2016). I datori di lavoro potranno riconoscere il cosiddetto “Bonus Natale”, pari a euro 100, ai lavoratori con almeno un figlio a carico a prescindere dal fatto che siano coniugati, separati, divorziati, monogenitori o conviventi (ai sensi della legge n. (Consulenti del Lavoro)
Manca poco al Bonus Natale da 100 euro erogato in busta paga assieme alla tredicesima per chi rispetta i requisiti. Il contributo però potrebbe dover essere restituito già a dicembre o gennaio. (Fanpage.it)
Questo contributo, del valore di 200 euro, è destinato esclusivamente ai lavoratori dipendenti privati con un reddito annuo inferiore a 35.000 euro. Il Bonus 200 euro Dicembre 2024 è una misura economica introdotta dal governo per aiutare i lavoratori dipendenti privati a far fronte al crescente costo del carburante e dei trasporti. (Il Fatto Vesuviano)