Vertice Ue sul riarmo, via libera al piano e pieno sostegno all'Ucraina: scontro sul debito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio europeo ha adottato all’unanimità' le conclusioni sulla difesa europea. "Facendo seguito alle sue conclusioni del 6 marzo 2025 e alla luce del Libro bianco sul futuro della difesa europea del 19 marzo 2025, il Consiglio europeo chiede un'accelerazione dei lavori su tutti gli aspetti per aumentare in modo decisivo la prontezza dell'Europa in materia di difesa entro i prossimi cinque anni", si legge nel testo. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
La nuova banca della guerra ci suggerisce su quali investimenti puntare, da qui all’eternità. Ecco perché. (Proiezioni di Borsa)
A giugno. BRUXELLES – Tutto rinviato. (la Repubblica)
Robert Brieger, 68 anni, generale austriaco è il presidente dello European Union Military Committee (Eumc), l'organismo operativo più importante della difesa europea. Il piano "ReArm Europe" presentato dalla Commissione Europea. (Corriere della Sera)
Renderanno la guerra più probabile, e il futuro più insicuro per tutti e tutte. (Arci)
"Abbiamo ormai una strategia per riarmare pienamente l'Europa, riequipaggiarci, ritrovare pienamente la nostra indipendenza nei cinque anni a venire": il presidente francese, Emmanuel Macron, lo ha scritto su X a margine del Consiglio europeo di Bruxelles. (Liberoquotidiano.it)
'". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rispondendo a una domanda sulla possibilità che il nome ReArm Europe venga modificato come chiedono Spagna e Italia. (Tiscali Notizie)