La risoluzione approvata dal Pse dopo il vertice prima del Consiglio europeo di giovedì ammette che il piano ReArm Eu di Ursula von der Leyen non è all’altezza della situazione. ”È solo un primo passo…
Leggi
«Ci opponiamo al piano dell’Unione europea di spendere 800 miliardi di euro in armi. Saranno 800 miliardi rubati. Rubati alle spese sociali, alla salute, all’educazione, al lavoro, alla costruzione della…
Leggi
Vi è una questione che letteralmente non ci dà pace e ci toglie il sonno. Gli Stati Uniti d’America, con Donald Trump, il codino biondo che fa impazzire il mondo, hanno compreso con sobrio realismo la propria impossibilità di sconfiggere la Russia di…)
Leggi
Il debito comune per finanziare una politica di sviluppo delle capacità di difesa dell’Europa in quanto tale non è semplicemente una questione di “riarmo” e neppure della rapida costituzione di un mitico esercito…
Leggi
Come ogni settimana ecco i fatti più importanti dei giorni passati Medio Oriente, gli Houthi rivendicano il secondo attacco alla portaerei Usa dopo raid aerei americani. L’azione è una risposta a più…
Leggi
“Ci opponiamo al piano dell’UE di spendere 800 miliardi di euro in armi. Saranno 800 miliardi rubati. Rubati alle spese sociali, alla salute, all’educazione, al lavoro, alla costruzione della pace, alla cooperazione internazionale…
Leggi
Vatican News Al termine dei lavori di ieri a Bruxelles il Consiglio europeo ha annunciato di aver adottato all'unanimità le conclusioni sulla difesa europea. "Facendo seguito alle sue conclusioni del 6 marzo…
Leggi
'". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rispondendo a una domanda sulla possibilità che il nome ReArm Europe…
Leggi
BRUXELLES – Tutto rinviato. A giugno. O comunque alle prossime settimane. L’urgenza dunque è svanita. In una giornata la necessità di rispondere…
Leggi
Partire ad aprile? Troppo presto, anche perché gli 800 miliardi di euro per il piano di riarmo dell’Europa sono virtuali. E i governi europei non intendono per ora chiederli a…
Leggi
ANSA Il secondo vertice europeo nel giro di due settimane appare meno coeso: le crepe e le divisioni sulla difesa, soprattutto sul suo finanziamento, ieri si sono…
Leggi