Super G in Val Gardena: tutti i risultati delle gare per la Coppa del mondo di sci alpino. Vince Casse davanti a Goldberg
Favola azzurra nel superG della Val Gardena per un centesimo. Mattia Casse trova la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. A quasi 35 anni anni il velocista piemontese ha scritto la pagina più bella della sua carriera leggendo la Saslong come nessuno, sfruttando una finestra meteo favorevole prima della fitta nevicata, era partito con il pettorale numero 10 ma in tanti prima di lui avevano sbagliato. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Non poteva chiedere scenario migliore il piemontese per la sua prima vittoria in carriera. Superlativo Mattia Casse, sul gradino più alto del podio a 34 anni suonati e con un solo centesimo di vantaggio sullo statunitense Jared Goldberg e 43 sul fenomeno Marco Odermatt. (Quotidiano Sportivo)
Il Super G della Val Gardena inaugura la lunga parentesi italiana della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. Sulla Saslong è previsto grande spettacolo nella seconda prova stagionale di questa specialità. (Eurosport IT)
“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. Casse ha sciato in maniera semplicemente perfetta sulla pista Saslong e ora può godersi un successo tanto inseguito dopo una carriera in cui ha dovuto superare non poche difficoltà. (DoveSciare.it)
La stagione di Coppa del mondo 2024-2025 di sci alpino maschile fa il suo esordio in Italia. Con slalomisti e gigantisti impegnati in Alta Badia, proprio Franzoni proverà a ripetersi sulla neve di casa in Val Gardena, affiancato da Dominik Paris, Christof Innerhofer e gli altri compagni galvanizzati dalla prova italiana. (Olympics)
Già, perchè a trionfare nel Super G della Val Gardena è Mattia Casse. La Coppa del Mondo di sci alpino sbarca in Italia e la prima gara è pura estasi. (Eurosport IT)
SCI ALPINO - L'emozione della prima vittoria in carriera di Mattia Casse ai microfoni di Eurosport: "Erano le mie condizioni, mi è andata bene per un centesimo, vincere in casa ha un altro sapore". Dopo il trionfo nel Super G di Val Gardena il 34enne bergamasco non si vuole fermare: "La stagione è lunga e ho fatto dei passi avanti, mi sento ancora giovane e posso essere più solido". (Eurosport IT)