Medio Oriente. Razzi dal Libano su un campo di calcio in Israele: sono morti 11 ragazzi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il cratere creato dal razzo che ha colpito il villaggio di Majdal Shams nel Golan - Ansa L’allarme è scattato ma il suono – ha detto l’esercito israeliano – è stato troppo breve perché la popolazione riuscisse a correre ai ripari. I ragazzini erano nel campo da calcio quando il razzo lo ha centrato. Erano le alle 18.18 quando è caduto sul villaggio druso Majdal Shams, collocato nelle alture del Golan, nel nord di Israele (Avvenire)

Su altri giornali

Il razzo lanciato dal Libano verso la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, all'estremo confine nord di Israele, è andato «oltre i limiti» e rischia di far precipitare il conflitto con gli Hezbollah in una guerra «aperta e totale». (ilgazzettino.it)

È la prima volta dall’inizio della guerra tra … (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha riunito una riunione di emergenza con i vertici dell’esercito tra cui il capo di stato maggiore Herzi Halevi e i responsabili del fronte nord. Tra le vittime, secondo quanto riferiscono i media locali, ci sarebbero anche dei bambini. (Open)

Come risponderà Israele al razzo lanciato su Majdal Shams?

GERUSALEMME. Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. (La Stampa)

Secondo quanto scritto su X dal portavoce delle Forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, “l’incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il gruppo militante libanese, finanziato dall'Iran, ha tuttavia negato ogni responsabilità. La situazione, va da sé, rischia letteralmente di esplodere: lo scenario, più volte paventato, di una guerra totale con Hezbollah potrebbe diventare realtà. (Corriere del Ticino)