Quando finirà quest'ondata di calore in Europa?

Altri dettagli:
Migranti

Di Euronews Green Gli esperti sottolineano che il cambiamento climatico sta inasprendo questi periodi di caldo torrido PUBBLICITÀ L'ondata di caldo torrido che investito l'Europa meridionale a luglio continuerà anche oggi (19 luglio), per poi attenuarsi nel fine settimana. Questo venerdì, secondo le previsioni, le temperature toccheranno picchi di 43 gradi Celsius in alcune zone dell'Italia e della Grecia. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Il mistero sull’eredità Agnelli sempre più fitto: emerse 138 tonnellate in lingotti d’oro. Il tesoro sarebbe eredità di Giovanni Agnelli, il presidente della Fiat e senatore, e si troverebbe nei caveau del Free Port di Ginevra. (Il Giornale d'Italia)

Dopo la lunga ed intensa ondata di calore, il caldo è destinato ad attenuarsi ad inizio settimana anche nelle regioni centro-meridionali: il fronte instabile che raggiungerà il Nord domenica, secondo l’attuale tendenza, tuttavia ancora incerta, dovrebbe scivolare a inizio settimana dal Nord Italia verso il medio Adriatico e il Sud peninsulare; al suo passaggio è probabile una breve fase instabile con l’attivazione di moderati venti di Maestrale che faranno affluire aria più secca e temperata. (METEO.IT)

METEO Caldo: inizia la tregua di Caronte, oggi 11 città con bollino rosso

La giornata sarà dunque all'insegna del caldo estremo, con 17 città da bollino rosso segnalate nell'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute. Si parte con valori mattutini già molto alti, prossimi o superiori ai 30°C su diverse regioni ma nelle ore centrali della giornata andrà molto peggio. (Tiscali Notizie)

Dopo la giornata di ieri, la più afosa con ben 17 città da bollino rosso (allerta 3) sulle 27 monitorate dal bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, oggi il numero dei capoluoghi ‘in rosso’ scende a 11: Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. (StatoQuotidiano.it)