Giochi Parigi 2024, oggi due italiani in gara nella prova di Mountain Bike

La giornata olimpica di lunedì 29 luglio ai Giochi di Parigi 2024 prevede, per quel che riguarda il ciclismo, una prova fuoristrada. Nel pomeriggio si disputerà infatti la gara maschile del cross country di Mountain Bike, sullo stesso percorso che ha visto protagoniste le donne ieri - domenica 28 luglio. In gara sono attesi due atleti italiani, Simone Avondetto e Luca Braidot. A loro toccherà misurarsi con i migliori al mondo della disciplina, fra cui il britannico Tom Pidcock, il francese Victor Koretzky, lo svizzero Nino Schurter e il neozelandese Samuel Gaze. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Nell’ultima tornata emozionante, Koretzky e Pidcock si sono scambiati colpi, attaccandosi a vicenda. (InBici)

.53: In risalita Braidot che sfrutta il treno Pidcock per recuperare. 14.47: Ruota a terra anche per Andreassen. (MTB Magazine)

Criscitiello ha parlato della Juventus e della lotta scudetto con l’Inter. A detta sua, ai bianconeri servono altri due giocatori. (Inter-News)

PARIS2024. TEOCCHI: «UNA CORSA DEDICATA A PAPA'», BERTA: «DA PAULINE FERRAND PREVOT SI DEVE IMPARARE»

Per una ragione o per l'altra l'avevano sempre respinta, ma questa volta cascasse il mondo non avrebbe fallito. Ha tatuato Life is a joke sul coppino e i cinque cerchi sul polso sinistro, ma i Giochi li ha sempre presi maledettamente sul serio. (TUTTOBICIWEB.it)

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)

Chiara Teocchi è stata la migliore delle italiane nella sfida olimpica del Cross Country e con l'undicesimo posto ha sfiorato quello che era il suo obiettivo qui a Parigi: «L'unico rammarico è aver perso la top ten nell’ultimo giro, perché quello era il risultato che speravo. (TUTTOBICIWEB.it)