Biasin: "Prima scendiamo a 18 squadre in Serie A meglio sarà per tutti quanti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giornalista Fabrizio Biasin, ai microfoni di Radio Sportiva, ha commentato il rinvio di Atalanta-Lecce (a causa della scomparsa del fisioterapisra dei giallorossi) da venerdì sera a domenica alle 20:45. Le sue parole a riguardo: "Questa è una decisione grottesca. Nel momento in cui succede una cosa come quella che è successa a Lecce, o decidi di rispettare il fatto che in questo momento il Lecce non voglia e non possa scendere in campo e allora rimandi la partita e rimandare la partita non significa spostarla di due giorni, spostarla di due giorni significa far finta di aver compreso quello che è successo, invece così non rispetti il fatto che esista un lutto così importante. (Tutto Juve)
Su altri media
Nessuna preparazione, nessuna focalizzazione sul match. Il Lecce, ancora sconvolto dalla triste perdita di un uomo, professionista ed amico, pteferisce raccogliersi ed onorarne il ricordo. E non si tratta di una scelta ma di una necessità, figlia di sentimenti ed emozioni profonde. (Atalantini)
L'ex attaccante del Lecce, Ernesto Javier Chevanton, ha parlato della decisione di rinviare la partita fra i giallorossi e l'Atalanta a causa della scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita. La gara si sarebbe dovuta giocare venerdì 25 aprile ma, dopo il grave lutto, è stata spostata a domenica alle 15. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Il riferimento è all'articolo 53, comma b, delle Noif (Norme organizzative interne federali): "La società che rinuncia alla disputa di una gara di campionato o di altra manifestazione o fa rinunciare la propria squadra a proseguire nella disputa della stessa, laddove sia già in svolgimento, subisce la perdita della gara con il punteggio di 0-3, ovvero 0-6 per le gare di calcio a cinque, o con il punteggio al momento più favorevole alla squadra avversaria nonché la penalizzazione di un punto in classifica, fatta salva l'applicazione di ulteriori e diverse sanzioni per la violazione dell’art. (La Gazzetta dello Sport)

Rinvio Lecce Atalanta, anche Chevanton insorge contro la decisione della Lega: «Vergognoso giocare domenica» (CalcioNews24.com)
Thierno Barry, giovane attaccante in forza al Villarreal, è finito nel mirino del Como, desideroso di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Il centravanti francese si distingue per la sua versatilità tattica: può svariare su tutto il fronte offensivo, dimostrando abilità sia in fase realizzativa sia nella costruzione del gioco. (Europa Calcio)
Un messaggio inequivocabile che si allinea all’intenzione di non scendere in campo lasciata trapelare dal club che sta raccogliendo consensi ormai da più parti. (Calcio Lecce)