Italia-Argentina, Meloni: nostre relazioni hanno un potenziale enorme

Italia-Argentina, Meloni: nostre relazioni hanno un potenziale enorme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"Le relazioni tra Italia e Argentina hanno un potenziale enorme da esplorare e da liberare. L'Argentina è il punto di riferimento dell'Italia in America Latina". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni congiunte con il presidente argentino Javier Milei a Buenos Aires."Con il presidente Milei - ha spiegato - abbiamo deciso di lavorare fondamentalmente su tre direttrici. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Italia-Argentina, Meloni al teatro Coliseo: Venezi dirige Inno nazionale - Video La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta oggi al Teatro Coliseo di Buenos Aires, dove ha incontrato la comunità Italiana. (Adnkronos)

Io non avrei potuto concludere la mia prima visita ufficiale in Argentina e la mia prima visita in America Latina senza passare del tempo con voi in questo magnifico teatro che, come veniva ricordato, è uno dei simboli del legame tra Italia e Argentina. (Governo)

L'Argentina è il punto di riferimento dell'Italia in America latina. (Corriere TV)

Italia-Argentina, Meloni al teatro Coliseo: Venezi dirige Inno nazionale – Video

Meloni è arrivata in Argentina in visita ufficiale dopo aver partecipato al G20 di Rio de Janeiro, in Brasile. (la Repubblica)

Quel legame è la base di quello che oggi ancora può essere un rapporto molto forte tra Italia e Argentina, che deve essere un rapporto molto più forte. – “L’Italia per quelle milioni di persone che discendono da italiani, anche per quelle che in Italia non sono mai state continua a essere, per usare la definizione di un eroe del nostro Risorgimento, la patria del cuore, una casa perché la casa è quel posto che i piedi possono lasciare ma il cuore non lascia mai. (Gazzetta Matin)

(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni è arrivata al Teatro Coliseo di Buenos Aires, unico teatro italiano all’estero, per assistere allo spettacolo ‘Luz, Camara, Danza’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)