Visita ufficiale nella Repubblica Argentina, l'intervento del Presidente Meloni al teatro Coliseo

Visita ufficiale nella Repubblica Argentina, l'intervento del Presidente Meloni al teatro Coliseo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Governo INTERNO

Mercoledì, 20 Novembre 2024 Buonasera a tutti. Grazie per questa serata, grazie per questa accoglienza, grazie ovviamente al Console, all'Ambasciatore. Ringrazio la presenza del Sindaco e ovviamente ringrazio gli artisti, l'orchestra, la direttrice Beatrice Venezzi, che si esibiranno stasera, ma soprattutto ringrazio voi, perché è grande l'emozione che mi regalate stasera da questo palco. Io non avrei potuto concludere la mia prima visita ufficiale in Argentina e la mia prima visita in America Latina senza passare del tempo con voi in questo magnifico teatro che, come veniva ricordato, è uno dei simboli del legame tra Italia e Argentina. (Governo)

Su altri media

L'Argentina è il punto di riferimento dell'Italia in America Latina". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni congiunte con il presidente argentino Javier Milei a Buenos Aires. (Tiscali Notizie)

Parole condivise da Milei, che ha dichiarato di voler rendere ancora più stretto il legame tra i due Paesi (Milano Finanza)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni congiunte rilasciate a Buenos Aires con il presidente argentino Javier Milei al termine del loro incontro bilaterale. «Siamo d'accordo che le relazioni bilaterali di Italia e Argentina hanno un potenziale enorme, l'Argentina è il punto di riferimento dell'Italia in America latina», ha detto Meloni, che ha annunciato un piano comune su tre direttive principali: un piano d'azione quinquennale 2025-2030 per delineare la collaborazione bilaterale; il contrasto congiunto alle diverse forme di criminalità, il rilancio degli accordi economici e commerciali. (Corriere TV)

Italia-Argentina, Meloni al teatro Coliseo: Venezi dirige Inno nazionale – Video

Meloni è arrivata in Argentina in visita ufficiale dopo aver partecipato al G20 di Rio de Janeiro, in Brasile. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Si è celebrata in Argentina la Giornata nazionale della sovranità, “concetto non negoziabile”, si legge sul profilo X di Casa Rosada, la sede del governo argentino guidata dal ‘turbo-liberista’ Javier Milei. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – La premier Giorgia Meloni è arrivata al Teatro Coliseo di Buenos Aires, unico teatro italiano all’estero, per assistere allo spettacolo ‘Luz, Camara, Danza’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)