Trust fittizi alle Bahamas e donazioni false di opere d'arte, il Gip: cosa facevano gli Agnelli per sfuggire al Fisco

Due trust "fittizi" alle Bahamas, "donazioni false" di opere d'arte e oggetti preziosi per un valore di 170 milioni. Sono queste le "novità" investigative sul patrimonio di Marella Caracciolo, vedova dell'avvocato Gianni Agnelli, morta nel 2019, indicate dal tribunale di Torino nel decreto con cui nei giorni scorsi è stato disposto il sequestro di denaro e titoli per 74 milioni di euro a carico dei nipoti della donna (John, Lapo e Ginevra Elkann) e altri due indagati. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Italia è stato pubblicato da Adelhpi Emergono nuovi dettagli nella presunta frode fiscale e truffa ai danni dello Stato italiano degli Elkann per l'eredità Agnelli. (Secolo d'Italia)

L’ultima novità di giornata,, riguardo all’indagine che ha posto al centro dell’attenzione l’eredità di Marella Caracciolo ai tre nipoti John, Lapo e Ginevra Agnelli, ha evidenziato come sarebbero state sfruttati, per eludere il Fisco italiano, due trust “fittizi” alle Bahamas, delle “donazioni false” di opere d’arte e oggetti preziosi per un valore di 170 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

Fonti tedesche: «Blitz al Nord Stream preparato prima del conflitto».Dopo l’intervento, martedì, di Giorgia Meloni, ieri alla settantanovesima assemblea generale delle Nazioni Unite è stata la giornata di Volodymyr Zelensky, che ha parlato nel... (La Verità)

La nota femminista Marina Terragni: «Prima della pubertà non si può avere pienamente coscienza di sé, ma gli attivisti si intrufolano pure nella vita di bambini di cinque anni».Il prossimo primo novembre, in Germania entrerà in vigore la nuova «legge trans». (La Verità)

... (La Verità)

«Il sequestro disposto è ingiustificato: i fratelli Elkann hanno sempre assolto i loro oneri fiscali e i loro beni sono alla luce del sole». (La Stampa)