Da oggi torna il ticket di accesso a Venezia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia INTERNO

Venezia, stazione di Santa Lucia: primo giorno di ticket 2025. È una coppia argentina, Evi e Aldo arrivati ieri all’aeroporto Marco Polo e ospiti in una struttura ricettiva fuori dal Comune, la prima ad essere controllata questa mattina alle 8,30: «E chi lo sapeva? Ma abbiamo appena pagato la tariffa da 10€, ne vale la pena per Venezia». È una mattinata soft di controlli con decine di steward distributi principalmente nei punti di accesso alla città, come la stazione Santa Lucia, Piazzale Roma, l’area Cornoldi e la Marittima. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri giornali

Lunedì il cielo sarà prevalentemente coperto, con rare schiarite durante il pomeriggio. La giornata di domenica a Catania si preannuncia variabile con cielo parzialmente nuvoloso nelle prime ore del mattino, tendente a coperto verso le prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)

Lunedì, 21 aprile 2025 Lunedì il cielo a Genova sarà prevalentemente coperto con possibili piogge sparse. (Meteo Italia)

Nel pomeriggio, tuttavia, si prevedono precipitazioni, con una probabilità di pioggia che aumenterà nel tardo pomeriggio. La giornata di Domenica sarà caratterizzata da un inizio con cielo coperto, con temperature intorno agli 8-9°C e un’umidità che si attesterà intorno all’80-85%. (Meteo Italia)

Durante la mattinata, la temperatura si alzerà leggermente, ma le piogge continueranno ad essere presenti. Le prime ore del mattino vedranno un aumento delle precipitazioni, con piogge leggere fino alle prime ore del pomeriggio. (Meteo Italia)

“Sono i due punti d’accesso più complessi per numero di arrivi”, ha spiegato l’assessore al Turismo Simone Venturini, riferendosi a piazzale Roma e alla stazione ferroviaria. E i controlli sono già partiti nei principali punti di accesso alla città. (Il Fatto Quotidiano)

È entrata nel vivo la nuova fase sperimentale del ticket d’ingresso a Venezia, pensata per contrastare l’overtourism e regolamentare i flussi dei visitatori giornalieri. Il contributo d’accesso si applica in 54 giornate tra aprile e luglio 2025, nei fine settimana e durante i ponti festivi, nella fascia oraria tra le 8.30 e le 16.00. (OggiTreviso)