Ingresso gratuito nei musei: l’appuntamento ritorna domenica 7 luglio

Ingresso gratuito nei musei: l’appuntamento ritorna domenica 7 luglio Di Il 7 luglio si rinnova l’appuntamento con domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione di “Domenica al Museo”, la Pinacoteca Nazionale di Siena sarà aperta dalle 9:00 alle 13:30; Villa Brandi sarà visitabile dalle 8:30 alle 13:30 con prenotazione all’indirizzo: pin-si. (SIENA FREE)

Domenica 7 luglio, dalle ore 10 alle 18, il Museo di Riva del Garda aprirà le sue porte gratuitamente, offrendo ai visitatori un’opportunità unica per esplorare le sue collezioni permanenti e le mostre temporanee. (Garda Notizie)

Primo appuntamento estivo di Domenica al Museo alla Reggia di Caserta. Anche il 7 luglio la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. (Reggia di Caserta)

Must, domani #domenicalmuseo: ingresso gratuito

La scorsa domenica 2 giugno l’affluenza registrata è stata di 286.054 persone.Numerosi i siti che aderiscono in Campania. Torna la “Domenica al Museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che apre gratuitamente i musei statali e luoghi d’arte in Italia. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Must è aperto dalle 9 alle 21. Il Comune di Lecce ha aderito all’iniziativa del Ministero, consentendo le visite gratuite al Museo storico della città, in via degli Ammirati 11, nel centro storico. (TeleRama News)