>ANSA-LA-STORIA/ Ex operaio Perini, 'orgogliosi albero Bayesian'

Più informazioni:
Migranti

"Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Eravamo orgogliosi di quell'albero, lo vedevamo crescere giorno per giorno: il più alto in alluminio al mondo". Così Riccardo Martinelli, 75 anni, ex operaio di 5/o livello alla Perini navi di Viareggio ed ex delegato per la Fiom nel cantiere nautico toscano, ricorda la costruzione dell'albero del Bayesian, il veliero affondato due giorni fa nella rada di di Porticello, vicino a Palermo, dopo una tromba d'aria. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Il capo del Corpo nazionale dei vigili del fuoco Carlo Dall'Oppio e' giunto a Palermo, accompagnato dal direttore per l'Emergenza Marco Ghimenti, per incontrare e ringraziare il personale per il grande lavoro che sta svolgendo nelle operazioni di ricerca e recupero dei dispersi, a seguito del naufragio dello yacht Bayesian a Porticello (Il Mattino di Padova)

Sono riprese le ricerche degli ultimi due dispersi nel naufragio del Bayesian, adagiato a circa 50 metri sui fondali davanti a Porticello dove è affondato lunedì 19 agosto in 60 secondi. Resta ancora intrappolaae nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni. (Giornale di Sicilia)

Quattro corpi sono stati ritrovati nelle cabine del veliero Bayesian, affondato all'alba di lunedì 19 agosto a Palermo e riportati a riva. Due sono stati identificati: si tratta di Jonathan Bloomer, presidente di Morgan Stanley International, e Chris Morvillo, avvocato che lavorava per il tycoon (nonché proprietario dello yacht) Mike Lynch. (Corriere della Sera)

Assicurazioni: stime per oltre 530 milioni di esborsi per il maxiyacht di Lynch affondato

All’alba del 19 agosto 2024 al largo di Porticello (PA), lo yacht Bayesian è affondato con a bordo 22 persone a causa del forte maltempo, e al momento sono in corso le ispezioni sul relitto a 49 metri di profondità. (Geopop)

Viareggio (Lucca), 21 agosto 2024 – “Mi chiedevo come avesse potuto rompersi un albero così e poi ho letto che non si è spezzato come era stato detto invece in un primo momento. Eravamo orgogliosi di quell'albero, lo vedevamo crescere giorno per giorno: il più alto in alluminio al mondo”. (LA NAZIONE)

I 30 milioni di euro sono la prima voce nella lista di risarcimenti che le compagnie di assicurazione dell’armatore - il magnate inglese Mike Lynch , una delle vittime - saranno chiamate a pagare per l’incidente. (Il Sole 24 ORE)