Addio al premio Oscar Donald Sutherland, aveva 88 anni: il ricordo del figlio Kiefer

Addio al premio Oscar Donald Sutherland, aveva 88 anni: il ricordo del figlio Kiefer

È morto Donald Sutherland: l’attore canadese aveva 88 anni. La sua carriera è stata una delle più lunghe e importanti di Hollywood, durata 60 anni: i film di Donald Sutherland sono infatti più di 180. Ha lavorato con alcuni dei più grandi registi di sempre, da Robert Altman e Werner Herzog ai nostri Federico Fellini e Bernardo Bertolucci. L’Academy gli ha conferito l’Oscar alla carriera nel 2017. Si è sposato tre volte: la prima moglie è Lois Hardwick (dal 1959 al 1966), la seconda Shirley Douglas (dal 1966 al 1970), da cui ha avuto due figli, Rachel e Kiefer Sutherland, anche lui attore, e la terza è Francine Racette (dal 1972 al 2024), con cui ha avuto Roeg, Rossif e Angus (Radio Deejay)

Ne parlano anche altre fonti

Inizialmente, nel film che lo ha reso famoso – Quella sporca dozzina – lui aveva una battuta soltanto. Donald Sutherland deve tutta la sua carriera al fatto di essere nato con le orecchie grosse. (Rivista Studio)

Il grande attore canadese è scomparso giovedì a 88 anni. Un fan ha deposto dei fiori sulla stella dedicata a Donald Sutherland sulla Walk of Fame a Los Angeles. (Corriere TV)

Stasera, venerdì 21 giugno alle ore 21.00, Sky Cinema Drama e il canale streaming NOW trasmetteranno il film Space Cowboys per omaggiare Donald Sutherland, il leggendario attore canadese che nel 2018 ha vinto il premio Oscar onorario e che ieri, giovedì 20 giugno, è morto a Miami all’età di 88 anni. (Sky Tg24 )

Addio a Sutherland, “cattivo” antieroe protagonista con Fellini e Bertolucci

La carriera di Sutherland è durante oltre 60 anni. Prima di diventare famoso presso il pubblico più giovane grazie al ruolo del malvagio Presidente Snow di "Hunger Games", è stato uno dei volti del cinema imprevedibile e anti-establishment degli anni 70. (Radio Monte Carlo)

Fonda e Sutherland hanno recitato insieme nel film e collaborato anche ad un altro progetto itinerante, come ha ricordato la stessa diva sul proprio account social. (Movieplayer)

L'attore 88enne, premio Oscar onorario, è morto ieri a Miami. Roma Addio a Donald Sutherland. (La Provincia Pavese)