ULTIMA ORA: Lettura dell'IPC statunitense in linea con le aspettative π½US500 reagisce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il CPI degli Stati Uniti (ottobre) Γ¨ stato del 2,6% su base annua, in linea con le attese (2,6%) e rispetto al 2,4% precedente. Il CPI mensile Γ¨ stato dello 0,2%, in linea con le attese (0,2%) e con il dato precedente (0,2%). Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Il Core CPI degli Stati Uniti (ottobre) Γ¨ stato del 3,3% su base annua, in linea con le attese (3,3%) e con il dato precedente (3,3%). (XTB)
Ne parlano anche altri giornali
Inflazione USA: crescita stabile a ottobre L'inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,2% a ottobre, in linea con le attese degli analisti e con il tasso del mese precedente. (Business Community)
Sono arrivati i nuovi dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di ottobre 2024: lβinflazione sarΓ ancora decisiva per il rialzo di Bitcoin? Nelle ultime settimane, negli Usa, Γ¨ cambiato tutto. Cambia il presidente, ma soprattutto la nuova politica economica, con ripercussioni che potrebbero avere gli effetti piΓΉ evidenti proprio sullβinflazione. (The Crypto Gateway)
I rischi esistevano prima delle elezioni, dobbiamo monitorare i dati. (XTB)
Indici Europa e Italia Le principali Borse europee chiudono in lieve calo (tranne Piazza Affari), mentre Wall Street procede poco mossa dopo i dati sullβinflazione americana. (Borse.it)
La lettura dell'indice CPI di ottobre sarà la prima lettura dell'inflazione negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali. Dal punto di vista del comportamento del mercato, c'è una forte posizione da parte degli investitori che si aspettano un aumento dell'inflazione durante la presidenza di Trump, con la conseguente previsione che la Fed manterrà tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, limitando così in qualche modo il ciclo di riduzione dei tassi avviato dalla Federal Reserve a settembre. (XTB)
Secondo il Bureau of Labor Statistics, l'indice dei prezzi al consumo Γ¨ aumentato dello 0,2% a ottobre, segnando il quarto mese consecutivo di crescita, con un incremento annuale del 2,6%. (Websim)