Usa: a ottobre l'inflazione è a +0,2%

Usa: a ottobre l'inflazione è a +0,2%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PPN - Prima Pagina News ECONOMIA

A ottobre, l'inflazione statunitense registra un aumento dello 0,2% su base mensile, in linea con settembre e agosto. E' quanto riferisce il dipartimento del Lavoro. Le stime parlavano di un aumento dello 0,2%. Su base annuale, l'inflazione si porta al +2,6%, in aumento rispetto al +2,4% di settembre e al +2,5% di agosto, in linea con le stime degli analisti. Il dato “core”, cioè quello al netto dei prezzi dei beni alimentari ed energetici, registra un aumento dello 0,3%, in linea con le attese e i due mesi precedenti. (PPN - Prima Pagina News)

La notizia riportata su altre testate

Oltreoceano, i Treasury trattano in calo a seguito della pubblicazione dei dati sull'inflazione statunitense; Il costo di finanziamento del Treasury biennale scende di 8 punti base al 4,265% , quello del Treasury decennale scende di 5 punti base al 4,385%. (Milano Finanza)

Sono arrivati i nuovi dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di ottobre 2024: l’inflazione sarà ancora decisiva per il rialzo di Bitcoin? L’inflazione nella nuova era Trump (The Crypto Gateway)

La lettura dell'indice CPI di ottobre sarà la prima lettura dell'inflazione negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali. Dal punto di vista del comportamento del mercato, c'è una forte posizione da parte degli investitori che si aspettano un aumento dell'inflazione durante la presidenza di Trump, con la conseguente previsione che la Fed manterrà tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, limitando così in qualche modo il ciclo di riduzione dei tassi avviato dalla Federal Reserve a settembre. (XTB)

Inflazione USA: crescita stabile a ottobre

Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Il Core CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 3,3% su base annua, in linea con le attese (3,3%) e con il dato precedente (3,3%). (XTB)

Un membro della Federal Reserve, Neel Kashkari, ha rilasciato un'intervista a Bloomberg TV dopo il report sull'IPC degli Stati Uniti per ottobre. Ecco i punti salienti delle sue dichiarazioni: La Fed non può risolvere le carenze che stanno alimentando l'inflazione nel settore abitativo. (XTB)

Il settore real estate ha avuto un ruolo chiave nell'aumento dei prezzi, con un incremento dello 0,4%, contribuendo per oltre la metà alla crescita complessiva dell'inflazione. L'inflazione negli Stati Uniti ha registrato un aumento dello 0,2% a ottobre, in linea con le attese degli analisti e con il tasso del mese precedente. (Business Community)