Stati Uniti, a ottobre inflazione in linea con le attese

Stati Uniti, a ottobre inflazione in linea con le attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ekonomia.it ECONOMIA

Australia, la crescita dei salari rallenta nel terzo trimestre. Nel periodo luglio-settembre 2024 i salari in Australia hanno registrato una crescita dello 0,8% rispetto al trimestre precedente e del 3,5% su base annua. Si tratta di numeri in calo rispetto al rilevamento precedente e al di sotto delle attese del mercato. Su base tendenziale si registra il secondo trimestre di calo consecutivo e l’incremento più basso dall’ultimo trimestre del 2022. (Ekonomia.it)

Su altri media

Il CPI mensile è stato dello 0,2%, in linea con le attese (0,2%) e con il dato precedente (0,2%). Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Il Core CPI degli Stati Uniti (ottobre) è stato del 3,3% su base annua, in linea con le attese (3,3%) e con il dato precedente (3,3%). (XTB)

Gira in positivo la seduta finanziaria di Piazza Affari, che si colloca in pole position tra i listini azionari europei. Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, bilancio decisamente positivo per Banca MPS , che vanta un progresso del 3,25%. (Finanza Repubblica)

Ultim'ora news 13 novembre ore 14 (Milano Finanza)

La Fed Kashkari commenta i dati sull'inflazione statunitense e la politica della Fed 💵EURUSD vicino ai minimi di aprile

Su base mensile l'aumento è stato dello 0,2%, come previsto dal mercato. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in ottobre del 2,6%, in linea con le attese degli analisti ma in accelerazione rispetto al +2,4% di settembre. (Tuttosport)

Oltreoceano, i Treasury trattano in calo a seguito della pubblicazione dei dati sull'inflazione statunitense; Il costo di finanziamento del Treasury biennale scende di 8 punti base al 4,265% , quello del Treasury decennale scende di 5 punti base al 4,385%. (Milano Finanza)

Un membro della Federal Reserve, Neel Kashkari, ha rilasciato un'intervista a Bloomberg TV dopo il report sull'IPC degli Stati Uniti per ottobre. Ecco i punti salienti delle sue dichiarazioni: La Fed non può risolvere le carenze che stanno alimentando l'inflazione nel settore abitativo. (XTB)