L'inflazione Usa sale al 2,6% in ottobre, in linea attese

L'inflazione Usa sale al 2,6% in ottobre, in linea attese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in ottobre del 2,6%, in linea con le attese degli analisti ma in accelerazione rispetto al +2,4% di settembre. Su base mensile l'aumento è stato dello 0,2%, come previsto dal mercato. L'indice core, al netto di energia e alimentari, ha segnato un +3,3% su base annua e un +0,3% su base mensile, in linea con le attese degli analisti. . (Tuttosport)

Su altri giornali

Ultim'ora news 13 novembre ore 14 (Milano Finanza)

I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve aumento mercoledì, grazie a dati sull'inflazione dei prezzi al consumo che hanno mantenuto la Federal Reserve degli Stati Uniti sulla strada per un possibile taglio dei tassi d'interesse a dicembre. (Websim)

Sono arrivati i nuovi dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di ottobre 2024: l’inflazione sarà ancora decisiva per il rialzo di Bitcoin? Nelle ultime settimane, negli Usa, è cambiato tutto. Cambia il presidente, ma soprattutto la nuova politica economica, con ripercussioni che potrebbero avere gli effetti più evidenti proprio sull’inflazione. (The Crypto Gateway)

Borse di oggi 13 novembre |Europa debole in apertura, Milano sale con le banche

Ultim'ora news 13 novembre ore 20 Oltreoceano, i Treasury trattano in calo a seguito della pubblicazione dei dati sull'inflazione statunitense; Il costo di finanziamento del Treasury biennale scende di 8 punti base al 4,265% , quello del Treasury decennale scende di 5 punti base al 4,385%. (Milano Finanza)

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Le principali Borse europee chiudono in lieve calo (tranne Piazza Affari), mentre Wall Street procede poco mossa dopo i dati sull’inflazione americana. (Borse.it)

Borse europee procedono deboli a pochi minuti dall'avvio degli scambi, dopo una vigilia all'insegna delle vendite. Parigi +0,13% mentre più marginali i guadagni di Madrid +0,05%. (Corriere della Sera)