L'inflazione Usa sale al 2,6% in ottobre, in linea attese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono saliti in ottobre del 2,6%, in linea con le attese degli analisti ma in accelerazione rispetto al +2,4% di settembre. Su base mensile l'aumento è stato dello 0,2%, come previsto dal mercato. L'indice core, al netto di energia e alimentari, ha segnato un +3,3% su base annua e un +0,3% su base mensile, in linea con le attese degli analisti. . (Tuttosport)
Su altri giornali
Ultim'ora news 13 novembre ore 14 (Milano Finanza)
I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve aumento mercoledì, grazie a dati sull'inflazione dei prezzi al consumo che hanno mantenuto la Federal Reserve degli Stati Uniti sulla strada per un possibile taglio dei tassi d'interesse a dicembre. (Websim)
Sono arrivati i nuovi dati CPI e Core CPI Usa riferiti al mese di ottobre 2024: l’inflazione sarà ancora decisiva per il rialzo di Bitcoin? Nelle ultime settimane, negli Usa, è cambiato tutto. Cambia il presidente, ma soprattutto la nuova politica economica, con ripercussioni che potrebbero avere gli effetti più evidenti proprio sull’inflazione. (The Crypto Gateway)
Ultim'ora news 13 novembre ore 20 Oltreoceano, i Treasury trattano in calo a seguito della pubblicazione dei dati sull'inflazione statunitense; Il costo di finanziamento del Treasury biennale scende di 8 punti base al 4,265% , quello del Treasury decennale scende di 5 punti base al 4,385%. (Milano Finanza)
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell' informativa sulla privacy . Le principali Borse europee chiudono in lieve calo (tranne Piazza Affari), mentre Wall Street procede poco mossa dopo i dati sull’inflazione americana. (Borse.it)
Borse europee procedono deboli a pochi minuti dall'avvio degli scambi, dopo una vigilia all'insegna delle vendite. Parigi +0,13% mentre più marginali i guadagni di Madrid +0,05%. (Corriere della Sera)