Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, prove di fuga: «Delusa dai puteolani. Dove sono?»

Si presenta puntuale, prima in tutta Pozzuoli, all’appuntamento per l’esercitazione sulla fuga in caso di scosse violente. Anna Sacco si guarda intorno spaurita, pensa di aver frainteso le notizie sul punto d’incontro perché non c’è nessuno, quasi si scusa con il suo accompagnatore, Bruno Martino, un vicino di casa che lei ha incontrato uscendo dal palazzo e l’ha convinto a partecipare. Anna è una donna dagli occhi vivaci. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

"Beh, chiedetelo a loro. Salvare la vita alle persone è prioritario in ogni azione di governo", assicura. (La Nuova Sardegna)

Musumeci: "Speriamo la gente si renda conto dell'importanza della partecipazione" (il Giornale)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Sono 16 i cittadini che hanno partecipato a Napoli all'esercitazione di protezione civile nei Campi Flegrei, per verificare le procedure operative definite dal piano speditivo di emergenza... (Virgilio)

Nella mattinata di mercoledì 26 giugno ha avuto luogo un'importante esercitazione antisismica nella zona dei Campi Flegrei, la vasta area vulcanica nei pressi di Napoli, che negli ultimi mesi è stata alle prese con il bradisismo, un fenomeno che consiste in un periodico abbassamento o innalzamento del suolo. (WIRED Italia)

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci commenta il flop delle esercitazioni ai Campi Flegrei. “Beh, chiedetelo a loro. Continueremo a farle, bisogna superare questa diffidenza che purtroppo si trascina da 80 anni. (LAPRESSE)